“Paesi miei”: i racconti di Linea Verde su RAI 1 presentati da Emanuela Folliero con Michela Vittoria Brambilla, Melania Rizzoli ed il “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli
“Paesi miei: in viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia” è il nuovo libro di Beppe Convertini che racconta le tradizioni del Bel Paese; verrà presentato a Milano giovedì 15 giugno, alle 10,30, alla Biblioteca Vigentina di corso di Porta Vigentina 15.
Interverranno l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, Melania Rizzoli ed Edoardo Raspelli. Modererà l’incontro Emanuela Folliero.
L’opera è un vero e proprio diario di viaggio realizzato con la trasmissione TOP di Rai 1, Linea Verde, ed offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell’Italia contemporanea che Beppe Convertini negli ultimi anni ha girato da Nord a Sud, isole comprese, per la realizzazione della sua trasmissione domenicale.
Il racconto di Convertini è avvincente e preciso: l’autore tratteggia finemente i luoghi iconografici del Bel Paese, mettendo in rilievo, in particolare, la perfetta interazione tra natura e uomo.