Ora leggendo
“- LUCI DI NATALE -” a Milano lo spettacolo di beneficenza organizzato dalla Onlus Pro Tetto

“- LUCI DI NATALE -” a Milano lo spettacolo di beneficenza organizzato dalla Onlus Pro Tetto

Francesco Garofalo

Come da tradizione si terrà a Milano, il 25 novembre 2023, alle ore 20:30 presso la sala Gregorianum di via Settala 27, lo spettacolo “Luci di Natale. L’iniziativa, promossa dalla ONLUS Pro Tetto, vedrà coinvolti diversi personaggi del mondo dello spettacolo, delle istituzioni e dell’arte, riuniti assieme allo scopo di raccogliere fondi a sostegno dei senzatetto. Condurranno la serata il noto conduttore Andrea Biandrino e la showgirl Elena Galliano, che otre a presentare indosserà degli abiti esclusivi della Famosa Stilista Hnia Harrati.


Quest’anno lo spettacolo “Luci di Natale” avrà come ospite speciale, in concerto, la straordinaria Viola Valentino, la leggendaria cantante che con la sua voce unica e il suo carisma indiscutibile ha conquistato i cuori di milioni di fan. Sarà un esperienza musicale indimenticabile con la presenza di questa icona intramontabile della musica Italiana. E’ stato chiesto a Viola come mai ha deciso di partecipare a questa bellissima iniziativa solidale, questa la sua risposta:

La solidarietà per i più bisognosi è un valore fondamentale che permette di creare una società più equa e giusta. È importante mostrare empatia e sostegno verso coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. Ci sono molte forme di solidarietà che si possono adottare, come donare tempo, risorse o competenze per aiutare chi è meno fortunato. Io ho scelto, con la mia partecipazione,  di sostenere la Onlus Pro Tetto che da anni opera, concretamente, a favore dei più bisognosi. Ognuno può fare la differenza nel contribuire a migliorare la vita delle persone bisognose.

La cantante Viola Valentino

Durante la serata sarà presente anche l’Artista Francesco Garofalo, critico d’arte è professore ordinario nonché preside della Facoltà di Scienze dei Beni Culturali ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico. Scrittore edito da Armando Curcio Editore ed inscritto all’albo professionale dei Giornalisti della Regione Lombardia. Il Maestro Garofalo donerà una sua opera alla Onlus Pro Tetto, opera che sarà messa all’asta ed il ricavato messo a disposizione dei i più bisognosi. Abbiamo chiesto al Maestro Garofalo il perchè della sua partecipazione, questa la sua risposta:

Il Maestro Francesco Garofalo

Aiutare i più bisognosi, specialmente nell’epoca in cui viviamo. In un mondo in cui molte persone affrontano sfide e difficoltà, è fondamentale tendere una mano e sostenere coloro che ne hanno bisogno. L’aiuto verso i più vulnerabili può fare la differenza nella loro vita e nella società nel suo complesso.

 


Tanti altri saranno gli ospiti che si alterneranno durante la serata, nei prossimi giorni saranno ufficiali i nomi dei presenti. Lo spettacolo sarà con INGRESSO OFFERTA LIBERA ed alla fine verrà offerto un rinfresco per tutti. Ricordiamo che l’associazione “Pro Tetto”, presieduta da Fernando Barone, si propone di aiutare i soggetti svantaggiati in ragione di condizioni economiche, sociali o famigliari, che sono senza casa, quindi costretti ad abitare in strada o in luoghi quali auto, box, cantine. Tramite iniziative di beneficenza e forme di sostegno sia dirette che indirette, “Pro Tetto” permette loro di condurre un’esistenza dignitosa, nell’attesa di ottenere anche dalle istituzioni le forme di assistenza necessarie.


Fernando Barone – Onlus Pro Tetto

L’Associazione Pro Tetto Onlus ha come obiettivo quello di aiutare tutte le famiglie a reddito zero. Aiuta mamme e papà separati in difficoltà. Aiuta chi ha perso improvvisamente il lavoro e non riesce nemmeno a pagare l’affitto. Aiuta chiunque viva in uno stato di precarietà. L’Associazione Pro Tetto Onlus è nata circa 10 anni fa dall’iniziativa dell’imprenditore Fernando Barone al quale, molto velocemente, si sono aggiunte moltissime persone. Uomini e donne d’affari, impiegati, casalinghe, pensionati, personaggi dello spettacolo e tanti altri ancora in poco tempo sono diventati parte attiva di questa Associazione.

Guarda anche

 

http://www.associazioneprotetto.it/

 

0
Bene
50100
Piace
Non piace

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto