Home Eventi Food Genius Academy presenta “Cucina del futuro”

Food Genius Academy presenta “Cucina del futuro”

178
0
SHARE

Mercoledì 20 Dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, vi aspetta l’ultimo Open Day FGA dell’anno, nella sede di Viale Col di Lana 8 a Milano.
Food Genius Academy presenta la rinnovata offerta didattica del 2018 in una giornata ricca di attività: live cooking, seminari, laboratori e momenti di originale ristoro delle papille gustative negli spazi della scuola. Il focus della giornata è sulla CUCINA DEL FUTURO, una cucina all’avanguardia da cui non possiamo prescindere e che sentiamo sempre più vicina. Nuovi metodi di cottura, utilizzo degli insetti e della canapa in cucina: durante la giornata dell’Open Day affronteremo questi temi dalla teoria alla pratica, tra live cooking e degustazioni.

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Bachelor Degree in Culinary Arts and Food Service Management, per i corsi professionali di Alta Cucina, Cucina nel Weekend e Pasticceria. 
Si aggiungono il Master in Comunicazione e Critica gastronomica, in collaborazione con Italia Squisita e curato da Carlo Spinelli, il Master in Concept catering ed organizzazione di eventi in collaborazione con Bibendum ed il corso professionale di Pizzeria Contemporanea sotto la direzione scientifica dello chef pizzaiolo Simone Lombardi.
Il programma della giornata:
10:00 
”Dai fratelli Troisgrois alla zeolite in cucina passando per la canapa e gli insetti commestibili”
con Carlo Spinelli (Doctor Gourmeta) e alcune testimonianze della cucina futuristica:
- live cooking dello chef docente Misha Sukyas, protagonista di alcuni programmi tv (“cucinare con gli insetti di 21bites, il primo e-shop in Europa per gli insetti commestibili”)
- live cooking dello chef Paolo Caratossidis, ideatore del progetto Zeocooking (“cucinare con l’acqua al posto del fuoco”)
– live cooking dello chef Jacopo Gazzola, Aka NESH, ideatore del progetto Ganja Kitchen (“applicazione delle infiorescenze di Hemp Embassy in cucina con l’estrazione in base grassa con l’uso dei terpeni e principi attivi”)
– presentazione dei vari tipi di infiorescenze con Paolo Azzimonti, proprietario di Hemp Embassy
– presentazione dei prodotti di Stefano Cislaghi e Simone Lisandri, proprietari dello shop Green Utopia (“i benefici della canapa alimentare”)
12:00
”L’uomo e la natura: i codici segreti che regolano la natura, il cibo e la vita sulla terra” con il professore Pier Andrea Tosetto dell’Università Milano Bicocca

13:00
”Dalla pizza contemporanea alla pizza del futuro”
Live cooking e degustazione delle pizze dello chef pizzaiolo Simone Lombardi di Dry Milano
14:00 – 17:00
 presentazione di tutti i corsi e colloqui per le iscrizioni
17:00
 “E’ l’ora del tè con il panettone in vaso cottura”
degustazione di tè Dammann e panettoni in vaso cottura con il pastry chef Fabrizio Barbato della pasticceria Ile Douce Milano 

18:00 
”Aperitivo con gli studenti FGA” 
concludiamo la giornata con il panettone gastronomico interpretato dai nostri studenti e dallo staff del ristorante didattico Al Cortile
Nella giornata dell’Open Day chi si iscrive ad uno dei corsi professionali FGA (Alta Cucina, Pasticceria, Pizzeria Contemporanea, Management di Sala) avrà uno sconto di 500,00 Euro sul costo di iscrizione; chi si iscrive al Corso Universitario uno sconto di 1000,00 Euro sulla retta annuale.
Inoltre tutti gli ex studenti FGA, otterranno il 30% di sconto per l’iscrizione ad un nuovo corso. Lo staff di Food Genius Academy sarà a disposizione per info durante tutta la giornata, colloqui dalle 14.00 alle 17.00.

Food Genius Academy è un Centro di Formazione Professionale con esperienza pluriennale nell’ambito della Formazione Food & Beverage, focalizzata sui corsi professionali di Alta Cucina, Pasticceria, Pizzeria Contemporanea e Management di Sala, ma si declina anche come azienda di consulenza per il settore food&beverage e promotrice di eventi aziendali legati alla cucina.

Contatti:
Food Genius Academy
Viale col di Lana 8, 20136 Milano
+39.0236518286
info@foodgeniusacademy.com

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here