Ora leggendo
Ingresso del Gruppo Gucci negli Emirati Arabi Uniti

Ingresso del Gruppo Gucci negli Emirati Arabi Uniti

Gucci, uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso fa il suo ingresso diretto negli Emirati Arabi Uniti (UAE), attraverso la firma di un memorandum di intesa per la costituzione di una joint venture con Al Tayer Insignia, il più grande retailer di lusso del Medio Oriente. La joint venture, che avrà sede a Dubai, rappresenta un’ulteriore significativa evoluzione del rapporto tra Gucci e Al Tayer Insignia.
Patrizio di Marco, Presidente e CEO di Gucci, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo con il nostro partner di lunga data nel Medio Oriente. Questa è una delle regioni più dinamiche al mondo, dove i prodotti Gucci sono apprezzati, da molti anni, grazie all’equilibrio unico del nostro marchio tra forte tradizione nel settore lusso e autorevolezza nel mondo della moda. La decisione di arrivare a questo accordo, in un mercato così importante, è coerente con l’obiettivo dichiarato da Gucci di rafforzare ulteriormente la propria rete di vendita che, a fine dicembre 2010, conta 317 negozi gestiti direttamente. Oggi, nell’anno del nostro 90esimo anniversario, siamo intenzionati ad aumentare la nostra presenza retail in tutto il mondo, al fine di trasmettere sempre meglio i valori di assoluta qualità, esclusiva artigianalità e impegno costante verso il Made in Italy, che fanno parte del nostro DNA.”
A seguito di una collaborazione in franchising pluriennale con Al Tayer, Gucci conta oggi sei punti vendita negli Emirati Arabi. Un negozio è situato ad Abu Dhabi, al Marina Mall, e altri tre sono dislocati in location strategiche di Dubai: Mall of the Emirates, The Boulevard al Jumeirah Emirates Towers e The Dubai Mall. Gucci, inoltre, è presente con due punti vendita nei department stores di Harvey Nichols, Dubai, e Bloomingdale’s Dubai.
Khalid Al Tayer, Chief Operating Officer di Al Tayer Group ha affermato: “Dopo aver introdotto il marchio Gucci negli Emirati Arabi Uniti nel 1999, è per noi un immenso piacere constatare il fenomenale successo che Gucci ha avuto nel nostro mercato. Siamo entusiasti di come si è sviluppata la nostra collaborazione.”
Al Tayer Insignia, società del gruppo Al Tayer, rappresenta negli Emirati Arabi oltre 35 tra i più famosi marchi di lusso, e gestisce 80 punti vendita nella regione. Al momento, l’azienda impiega più di 1.600 persone e ha dimostrato una solida crescita negli ultimi anni. Con sede negli Emirati Arabi Uniti, Al Tayer opera anche in Bahrain, Arabia Saudita, Libano e Qatar.
Yulia Shesternikova ( fonte Fashion Mag )

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto