Home Eventi Evento pastifero al Radisson Blu Hotel di Milano

Evento pastifero al Radisson Blu Hotel di Milano

494
0

24 maggio, ore 20.00 – Ristorante Filini, Radisson Blu Hotel, Milan: il Maestro Igles Corelli, lo chef di casa Dario Abbate e il Pastificio Verrigni insieme per uno “show culinario” a base di pasta.
La Cena Pastifera del 24 maggio, in collaborazione con Edizioni Gribaudo Il Gusto, Kawalski Editore, i periodici Grande Cucina, Cucina Gourmet e CartaPiù Feltrinelli, ospiterà Igles Corelli, chef del ristorante Atman di Pescia (PT) uno tra i cuochi più conosciuti ed apprezzati d’Italia e il Pastificio Verrigni, Antico Pastificio Rosetano a Roseto (TE) dal 1898. Il connubio tra la grande passione e l’alta professionalità, sia nella selezione di grani duri miscelati con acqua purissima delle fonti del Gran Sasso, sia nella scelta studiata delle trafile in bronzo e dell’ essiccazione a bassa temperatura, ha decretato il successo della famiglia Verriani portando il Pastificio ad essere riconosciuto sul territorio nazionale e non solo.
La pregiata dell’Antico Pastificio Verrigni verrà proposta nel menù curato e ideato a quattro mani dallo chef di casa Dario Abbate e dal maestro Igles Corelli, chef pluripremiato dalla critica gastronomica italiana e internazionale. 2 stelle Michelin e 3 forchette Gambero Rosso sono solo alcuni dei riconoscimenti conferiti al Maestro durante la sua esperienza come chef al ristorante Trigabolo di Argenta (Ferrara). Questa esperienza ha consentito a Igles di entrare a far parte dell’elite della cucina italiana per estro, talento e creatività. Nella nuova esperienza al ristorante Atman di Pescia (PT), Igles Corelli continua a proporre un menù legato alla cucina tradizionale e ai sapori della terra e del mare, preparati con ricette innovative e degne di uno dei migliori chef del nostro paese. Dall’antipasto al dessert, quattro creazioni tutte a base di pasta.
Il ristorante Filini continuerà a proporre per il mese di giugno, fino alla prossima Cena Pastifera, alcune portate a base di pasta a marchio Verrigni.
Igles Corelli presenterà alle 19.00 presso il Club Lunge del Radisson Blu Milan, situato al 6° piano, il suo nuovo libro “La mia Cucina Garibaldina”.
Per il mese di giugno, l’appuntamento con la Cena Pastifera è fissato per sabato 21, quando saranno di scena la Pasta del celebre pastificio Gerardo da Nola e lo Chef Antonio Pisaniello, del Ristorante “La Locanda di Bu di Nusco” in provincia di Avellino.

La cena pastifera è proposta al prezzo speciale di Euro 40.00, bevande incluse.

Per prenotazioni contattare i numeri: 02 3631 8070, 02 3631 888 oppure inviare una e-mail a: vincenzo.calci@radissonblu.com

Yulia Shesternikova

Previous articleDolce del giorno: Crostata di mele e mirtilli
Next articleIl ritorno al Pianeta emotivo. L’avventura dell’identità all’Ah-Um Kids Festival

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here