Ora leggendo
Colazione zero spechi: centrifugato+dolcetti

Colazione zero spechi: centrifugato+dolcetti

Avatar

Fare colazione con la frutta è un modo molto sano per cominciare la giornata, magari anche sotto forma di centrifugato. Io di solito la mattina sono uno zombie, mi alzo in trance e mi fiondo in ufficio, riprendo conoscenza verso l’ora di pranzo. Almeno i weekend in cui non sono di corsa mi piace però dedicare tempo alla colazione e prepararmi qualcosa di buono.
Se avete quindi un po’ di energie e mezz’ora di tempo preparate questi dolcetti con la polpa di scarto del centrifugato che sono perfetti con un buon tè bianco.
Cosa dovete fare: per prima cosa preparate un centrifugato per 2 persone con mela, pera, carota, arancia, mandarino, ecc., quindi gustate il centrifugato e tenete da parte la polpa di scarto.  Di mela e pera togliete solo i semini (magari per piantarli in un vasetto), la carota si utilizza al 100%, le scorze degli agrumi invece potete tenerle da parte per altre preparazioni. Se non volete utilizzare subito la polpa di scarto potete congelarla.

Ingredienti per 10 dolcetti circa

La polpa di scarto di due centrifugati

200 g di farina 00

1 uovo

1/2 bustina di lievito per dolci

50 g di zucchero di canna o malto

100 g di latte vegetale

Guarda anche

80 g di olio di mais

Preparazione

Mescolate tutti gli ingredienti in modo da avere un composto omogeneo. Se risultasse troppo compatto aggiungete ancora un goccio di latte vegetale. Suddividete il composto in circa 10 stampini. Infornate a 180° per 20 minuti circa. Controllate la cottura con uno stecchino. Sfornate e buona colazione!

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto