Home Eventi “Ti ricordi di varietà?” Due ore di spettacolo, un viaggio lungo...

“Ti ricordi di varietà?” Due ore di spettacolo, un viaggio lungo di 50 anni

173
0
SHARE

Questo spettacolo racconta un pezzo di storia d’Italia, sicuramente il più piacevole e divertente, ma non solo. Perché le emozioni sono senza tempo così fin dagli Anni 40,50,60 quando i grandi personaggi del varietà si facevano scattare le foto vicino alle belle auto, dalla Cinquecento alla Lancia Aurelia Pininfarina e attraverso le canzoni, gli sketch, i filmati, gli aneddoti, le curiosità e la vita dei più grandi artisti del Varietà italiano. Questo primo ciclo di spettacoli è dedicato ad un grande attore italiano, Nino Manfredi
Far rivivere gli anni della giovinezza agli spettatori più adulti e raccontando ai più giovani le origini di quelle canzoni   che vengono canticchiate ancora oggi, mostrando come si divertono i loro genitori, aiutandoli a riconoscere le stesse pulsioni che fanno vibrare i cuori più giovani, avvicinando tante generazioni in un’unica emozione corale.
Ti ricordi il Varietà? è uno show moderno e attuale dalle forti suggestioni vintage scritto da Giorgio Vignali e Vittorio Gucci che firmano anche la regia a quattro mani e da Luigi Albertelli.
La conferenza è stata patrocinata da Assomoda, la storica associazione degli agenti distributori della moda e dello sport, da un anno impegnata anche nella promozione e nel supporto ai giovani design del Made in Italy. Moda arte e intrattenimento, sono da sempre legati da aspetti di forte sinergia e anche per questo Assomoda ha ritenuto significativo offrire il suo patrocinio. Seguirà il Tour il giovane stilista Salvo Martorana che sarà uno degli stylist che vestirà i componenti del cast.
In occasione dei 90 anni della LILT, prosegue la proficua collaborazione tra la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la showgirl Cristina Chiabotto, madrina d’eccezione della Campagna Nastro Nostra 2012, intenzionata a rinnovare il suo supporto a favore della Prevenzione del tumore al seno e dei sani e corretti stili di vita.
Dopo la XIX edizione della campagna nazionale LILT, infatti, l’occasione è quella dello spettacolo teatrale “Ti ricordi il varietà?”, condotto dalla Chiabotto in veste di showgirl e dal trascinante Vittorio Gucci, mattatori della serata.
Per l’occasione saranno garantita nei foyer dei teatri interessati dei corner LILT dedicati, dove verrà distribuito il materiale informativo, e verranno allestiti dei gazebo per visite ed informazioni sulla prevenzione, alla presenza degli attori dello spettacolo tutti volti noti provenienti dal Teatro e dalla Televisione, beniamini del grande Pubblico.
Tra gli altri: Paolo Migone, Leonardo Manera, Giancarlo Kalabrugovic, Giorgio Verduci, Max Pieriboni, Demo Mura, Dario Cassini, Maurizio Battista, Laura Magni, Bruce Ketta, Matteo Becucci, Valeria Rossi e tanti altri.
La produzione di “Ti ricordi il varietà?” offrirà alla Sezione Provinciale LILT di riferimento una percentuale sui biglietti venduti, mentre durante lo spettacolo verrà lanciato da Cristina Chiabotto e Vittorio Gucci un messaggio istituzionale pro LILT.
La LILT può quindi contare su un nuovo un partner nel proprio impegna a favore prevenzione e dei sani stili di vita.
Anche una risata e una piacevole serata in compagnia possono aiutare la LILT nella lotta contro il cancro e a diffondere la Prevenzione come metodo di vita

Puoi rivivere lo show della “memoria a:
MANTOVA
27.10.2012 Teatro Sociale h.21
BARI
15.12.2012 Teatro Team h.21
MILANO
22.12.2012 Teatro Carcano h.21
BOLOGNA
31.12.2012 Teatro Delle Celebrazioni h.21

http://www.tiricordiilvarietà.it/
coordinatrice del progetto:
cinzia veneziano
3661388916

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here