Ora leggendo
Al Bano in concerto per i 100 anni della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Al Bano in concerto per i 100 anni della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Redazione
  • Lunedì 24 ottobre il celebre cantautore pugliese si esibirà al Teatro Petruzzelli di Bari in un evento gratuito che celebra il Centenario della LILT

 

 

Il 24 ottobre al Teatro Petruzzelli di Bari si terrà un prestigioso evento per celebrare i 100 anni della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Una grande festa di compleanno con un protagonista d’eccezione, il celebre cantautore Al Bano Carrisi, durante la quale poter condividere con soci, volontari, operatori sanitari, ricercatori, istituzioni, stampa e autorità i traguardi raggiunti in questo secolo di attività.

Al Bano, grazie alla sua generosità, si esibirà gratuitamente in un concerto patrocinato dal Comune di Bari e prodotto da Telenorba, che verrà trasmesso mercoledì 26 ottobre sulla stessa rete (canale 10) in prima serata.
Già testimonial per diverse campagne di sensibilizzazione, l’artista, oltre a essere tra i maggiori sostenitori della LILT, è legato al presidente nazionale Francesco Schittulli, con il quale condivide anche le origini pugliesi, da un profondo sentimento di amicizia e stima reciproca.

Ho accettato l’invito dell’amico Schittulli – dichiara Al Bano – senza pensarci due volte. Dopo aver prestato il mio volto per alcune importanti campagne di prevenzione, celebrare l’anno del centenario omaggiando con un mio spettacolo le persone che supportano con il proprio tempo e la propria passione l’impegno della LILT nel diffondere la cultura della prevenzione mi sembrava doveroso. Lunedì sera farò quello che mi viene meglio: cantare e intrattenere il pubblico, nella speranza che la mia voce possa essere un ulteriore veicolo per questo importante messaggio. Io, che ho vissuto in prima persona l’esperienza del cancro, conosco bene il valore della prevenzione e quanto sia fondamentale l’attività che la LILT svolge quotidianamente su tutto il territorio nazionale.

«Per chiudere l’anno del nostro centenario non potevamo che pensare a un grande evento per ringraziare tutti coloro che quotidianamente ci aiutano a perseguire il nostro principale obiettivo, quello di vincere i tumori attraverso la corretta informazione e la prevenzione. La realizzazione di questo concerto non sarebbe stata possibile senza il contributo del Gruppo Norba, il sostegno del Comune di Bari, l’accoglienza del Teatro Petruzzelli e soprattutto la disponibilità e la generosità di un artista come Al Bano, che in più occasioni ci ha dimostrato la sua vicinanza. In questi 100 anni la LILT ha raggiunto molti traguardi, ha contribuito a tracciare il percorso della cultura della prevenzione in Italia e continuerà a farlo, affrontando le sfide di ogni momento storico» commenta il prof. Schittulli, presidente della LILT.


Durante l’evento sarà possibile sostenere la LILT attraverso delle donazioni che verranno raccolte in un salvadanaio oppure tramite un bonifico all’IBAN IT62R0538704000000009344426.

La partecipazione all’evento è su invito con registrazione obbligatoria.

0
Masterpiece
99100
Piace
Non piace

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto