Home Eventi Un nuovo store di Vic Matie a Milano

Un nuovo store di Vic Matie a Milano

719
0

In occasione della settimana della moda a Milano è stato inaugurato un nuovo store di Vic Matie, l’azienda      calzaturiera nata nel 1973 ad opera di Renato Curzi e diventata in breve un leader nel settore a livello internazionale, grazie a marchi quali Vic Matié e O.X.S. Ha saputo creare e coltivare una straordinaria serie di rapporti che legano Linea Marche e le sue linee a personaggi noti, italiani e non, di grande fascino, come Sylvester Stallone (quasi- testimonial degli scarponcini O.X.S., al puntoche sono stati creati ad hoc per lui, “only for Sly”), Dustin Hoffmann, Meryl Streep.
Nel 1987 Curzi, insieme alla moglie Nenella Impiglia, crea il primo marchio proprio, Aketohn, molto sofisticato; seguono Vic Matié per donna e Paul May per uomo. Il cerchio si chiude con O.X.S, linea                grintosa che si riaggancia all’ esperienza industriale degli inizi ma con un         tocco distintivo. Quattro linee che oggi vengono vendute per l’ 80% in Europa (solo l’ Italia copre il 50%) e per il 18% tra Russia ed Oriente. Con la visione che ha sempre distinto Curzi: creare economie di scala e ottimizzare i processi industriali senza venir meno alla cura artigianale del prodotto, all’ innovazione creativa.
All’evento hanno partecipato i numerosi personaggi dello spettacolo tra i quali mitico Dario Ballantini, Luisa Corna, Elio Fiorucci…     

Yulia Shesternikova