Ora leggendo
Un astro nascente

Un astro nascente

Redazione

Intervista di Aldo Grassi

Lungo corteggiamento ad una giornalista che ogni giorno fa parlare di se. Dalla Siberia all’Italia l’affascinante Yulia Shesternikova racconta la sua storia…
Ho di fronte a me Yulia Shesternikova e la mia testa è piena di mille domande. Chi è Yulia, da dove arriva, come ha fatto a fare una carriera cosi veloce e straordinaria, Mmille ed altre domande.
Domanda: Yulia, raccontaci di te?
Risposta: Nasco in siberia 35 anni fa da un’importante famiglia che a causa di un tragico evento si è distrutta.
Domanda: Quale evento tragico?

Risposta: Mio padre, che amavo moltissimo è stato ucciso, io avevo solo 18 anni e da quel momento ho dovuto fare tutto da sola.
Domanda: E quindi?
Risposta: Prima sono stata in Croazia, poi sono venuta in Italia dove ho fatto la modella e dopo ho iniziato a studiare, studiare e studiare. Mi sono laureata in economia internazionale e di conseguenza ho preso diversi master in: Terapia alimentare macrobiotica, Master in Analisi delle Fonti Documentarie e Giornalismo Investigativo, Master in Comunicazione multimediale, continuo a studiare criminologia presso l’ICAA – International Crime Analysis Association-. Parlo inglese, croato, russo e ovviamente italiano.
Domanda: Ma lavoravi nel frattempo?
Risposta: Si ho condotto diversi programmi: Motor&Life e Style&Life per San Paolo Periodici canale Telenova. Ho fatto la giornalista anche per il canale 24 Ore Tv e poi altri due programmi Live in Style per Lombardia Channel e Tg Flash C’est la vie per Canale Italia. L’esperienza maturata mi ha portato a fare l’inviata in Cina, realizzando un’importante inchiesta giornalistica sul traffico di organi umani, in Cecenia ed in ex Yugoslavia.
Domanda: In questo momento cosa stai facendo?
Risposta: Continuo a condurre il Tg Flash C’est la vie che va in onda sul Canale nazionale 83 e collaboro con Associazione di Giornalismo Investigativo di Roma.
Domanda: Quali sono i tuoi progetti futuri?
Risposta: Sto progettando una nuova rivista sulle tendenze, ne sarò l’editrice insieme ad una mia collega e poi sto preparando un programma investigativo.
Domanda: Yulia, tutto questo è incredibile, ma qual’è la tua vera passione?
Risposta: La mia passione è tutto ciò che riguarda il giornalismo investigativo, segreti, realtà nascoste, indagini internazionali
Domanda: Spiegati meglio, Yulia, di cosa ti stai occupando in questo momento?
Risposta: In realtà non posso rispondere a questa domanda, perché mi sto occupando di un’indagine segreta e molto pericolosa.
Qui finisce la nostra intervista, anche perché Yulia è fuggita via, presa da mille impegni. Oggi ho incontrato una donna semplicemente straordinaria che senza chiedere nulla a nessuno sta percorrendo una carriera incredibile. Sentiremo molto parlare di lei.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto