Ora leggendo
Potente e sportiva la nuova BMW S 1000 RR

Potente e sportiva la nuova BMW S 1000 RR

Redazione

Dopo due anni dal lancio sul mercato della BMW S 1000 RR, BMW presenta una rivisitazione della sua prima supersportiva, con tanti dettagli ottimizzati grazie ai feedback provenienti dai campionati nazionali Superstock
Come la sua precedente versione, il model year 2012 non è sceso a compromessi in fatto di prestazioni sportive, di dinamismo di guida, di handling e stabilità, caratteristiche esaltate da uno dei sistemi frenanti più moderni sul mercato, il BMW Motorrad Race ABS (optional, semintegrale, disattivabile). In più, nelle fasi di accelerazione il pilota viene supportato dal sistema di controllo della trazione Dynamic Traction Control DTC (optional, disattivabile), con una nuova taratura dei due sistemi.
Il motore è rimasto intonso ed è lo stesso quattro cilindri in linea di 999 cm3 che eroga 193 CV a 13.000 giri ed una coppia massima di 112 Nm a 9.750 giri/minuto.
Il peso totale della nuova BMW S 1000 RR è di 178 kg a secco, 204 kg  in ordine di marcia incluso il 90% di carburante ma può arrivare a 206,5 con se dotata di Race ABS.
L’altezza della sella da terra è di 820 mm.
Grazie a tale motore, le prestazioni superlative: raggiunge una velocità massima superiore ai 200 km/h e raggiunge i 100 all’ora da ferma in 2,9”.
Il nuovo modello fa un passo in avanti anche a livello di design. La sezione del codino si presenta decisamente più snella. Le carene laterali dalla forma asimmetrica sono state leggermente ritoccate, il coperchio dell’airbox è stato completato da aperture laterali a griglia.
Per offrire una maggiore personalizzazione della nuova S 1000 RR, BMW Motorrad amplia la gamma di accessori originali e di optional ordinabili ex fabbrica, aggiungendovi alcuni articoli molto affascinanti. I piloti più sportivi possono acquistare la RR con un impianto di scarico HP-Titan (con o senza ABE) oppure con l’HP Race Data Logger. Novità esclusiva nel panorama delle moto da pista sono le manopole riscaldate, un optional che si apprezzerà prevalentemente la mattina presto o in occasione di viaggi più lunghi, il sistema è regolabile con due intensità di riscaldamento.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto