Ora leggendo
Più veloce di sempre: la nuova Continental GT Speed

Più veloce di sempre: la nuova Continental GT Speed

Redazione
  • Bentley presenta una nuova ammiraglia ad alte prestazioni, il modello di serie più veloce mai prodotto dalla casa: la coupé Continental GT Speed. La nuova GT Speed da 329 Km/h (205 miglia/h) è dedicata a tutti gli amanti delle quattro ruote che danno particolare importanza a prestazioni superlative, guida agile, design caratteristico e lusso squisitamente sportivo. È già possibile ordinare la nuova GT Speed, in consegna a partire da ottobre 2012.

    Il cuore della nuova Continental GT Speed è una versione potenziata dell’esclusivo motore W12 biturbo 6 litri, quattro alberi a camme e 48 valvole di Bentley. Sul nuovo modello, il leggendario W12 Bentley eroga 625 CV (616 bhp/460 kW) a 6000 giri/minuto e 800 Nm di coppia per regalare prestazioni estreme da vera supercar, con un’accelerazione lineare all’altezza. Passa da 0 a 100 Km/h in appena 4,2 secondi (da 0 a 60 miglia/h in 4 secondi) fino a raggiungere una velocità massima di 329 Km/h (205 miglia/h).

    L’incredibile potenza della nuova Speed viene trasmessa tramite un cambio automatico ZF a 8 rapporti ravvicinati. Questa trasmissione all’avanguardia offre cambi di marcia rapidi e impercettibili tramite un intelligente software di controllo adattativo che assicura un equilibrio perfetto tra velocità e raffinatezza. Il nuovo cambio contribuisce inoltre in maniera significativa al risparmio di carburante e alla riduzione delle emissioni di CO2, per un affinamento energetico totale pari al 12%.

    Per gestire le prestazioni estreme della GT Speed, l’esclusivo telaio comprende sistemi potenziati per sterzo e sospensioni e un assetto di marcia ribassato. Lo straordinario telaio viene inoltre esaltato dai caratteristici cerchi Speed da 21″, disponibili in due finiture lucide e completati dagli pneumatici Pirelli PZero 275/35 R21 ad altissime prestazioni. Il risultato è un’esperienza di guida Bentley più sportiva e coinvolgente con una maneggevolezza e un’agilità superiori.

    Guarda anche

    ltra dotazione di serie su tutti i modelli Continental, il sistema a trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen sfrutta la potenza e la coppia straordinarie della nuova GT Speed, garantendo una tenuta e una stabilità eccellenti in qualsiasi condizione stradale o meteorologica.

    Con qualche mese di anticipo rispetto alle consegne previste per il prossimo autunno, la GT Speed farà il suo debutto sulla scena internazionale al prestigioso Goodwood Festival of Speed dal 29 giugno all’1 luglio. Per due volte al giorno, i “Bentley Boys” dei giorni nostri, ovvero gli assi del volante Juha Kankunnen, Guy Smith e Derek Bell, guideranno una GT Speed di pre-produzione sulla collina di Goodwood.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto