Mpj Donbale l’artista nigeriano torinese ospite speciale a 2015 Afro Notte Bianca a Napoli
TORINO – Osaigbovo Eghide, (nome d’arte MPJ Donbale), è nato il 19 maggio 1989 a Benin City (Nigeria) attualmente residente a Torino, Italia.
E’ un songrwriter (cantautore), stile afro, hip hop e RNB. Ha registrato una serie di canzoni e sta attualmente registrando il suo secondo album.
Lo scorso anno ha partecipato artisticamente come ospite per sensibilizzare la realizzazione del progetto S.O.S. HOUSE THE FORGOTTEN dove gli organizzatori hanno avviato nel gennaio 2014 successivamente ai contatti ed accordi presi a Novembre 2013 in Cotonou, capitale della Repubblica del Benin, con il Ministero della Solidarietà Sociale e della Famiglia, l’allestimento di una struttura temporanea, in vista della costruzione di struttura definitiva, in zona rurale limitrofa a Cotonou messa a disposizione dal Ministero della Famiglia e Solidarietà Sociale, per ospitare minori abbandonati e/o disabili.
Dal suo arrivo in Italia MPJ Donbale ha presentato il suo repertorio in molti locali Torinesi riscuotendo notevole successo, riempiendo le sale quasi al collasso con numerosi fans al seguito.
Il 16 agosto MPJ Donbale sarà ospite speciale a 2015 a Ufficiale e numerosi artisti di livello nella città di Napoli.