Ora leggendo
Lady Gaga modella per un giorno

Lady Gaga modella per un giorno

Lady Gaga ha calcato le passerelle della settimana della moda di Parigi come poche altre star: a ritmo del suo ultimo singolo ha indossato i panni del suo consigliere più di fiducia,  uomo il cui nome è spesso ricorrente nelle riviste e che ha un sapore decisamente italiano.

Nicola Formichetti, 32 anni di sfilate e idee, è nato a Tokyo, ma è cresciuto a Roma, prima di diventare il fashion director di Vogue Uomo in Giappone, ruolo che gli ha permesso di conoscere star internazionali come la stessa Lady Gaga, che ha riconosciuto il talento del giovane e lo ha reso il suo fashion designer per eccellenza, soprattutto ora che il giovane artista italiano è entrato a far parte della casa sartoriale di Mugler come direttore creativo.

Durante la sfilata sono emerse le tendenze dello stilista, mixate tra Roma e Tokyo in un incrocio eccentrico e fuori dagli schemi che bene si addice alle mises della cantante, che ha un rapporto di grande amicizia con il suo consigliere, tanto da averlo spinto ad accettare il lavoro presso Mugler.

Guarda anche

La domanda sorge spontanea: come si possono creare abiti eccentrici e creativi per una star anticonformista come Lady Gaga? Nicola Formichetti non ha dubbi: quello che vuole la sua amica cantante sono abiti ed accessori mai visi prima, fuori dalle regole e dall’immaginario collettivo, capaci di far emozionare ed inorridire allo stesso tempo. Sembra facile il compito, ma ben pochi sono gli eletti che entrano nelle conoscenze di Lady Gaga, soprattutto in fatto di abiti!

Carlotta Contrini

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto