Intervista a Karin Jara: conosciamola meglio!
Incontro Karin per la prima volta nel nostro studio, e mi sorride dolcemente.
“Sono Karin Jara!” Entusiasta e di una bellezza che solo le donne che si sono sudate la strada del successo sanno di avere.
Karin è di una genuina bontà, mi guarda e mi chiede consiglio su come migliorare il make-up. Oggi la conosciamo meglio, scattando qualche fotografia e facendole qualche domanda.
Karin è giornalista, specializzata in Marketing, Comunicazione e Management e con un master in grafica pubblicitaria.
E’ intervistatrice, reporter, autrice di numerosi reportage. Inoltre è Assistente di Produzione e direttrice di Karmat Tv.
Ha una pluriennale esperienza nella Comunicazione Visiva per diverse aziende e manager media marketing. Una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, degli eventi, e dei concerti con interviste e servizi ai big della musica contemporanea, è stata talent scout di volti nuovi della musica latino americana.
Domando “La tua più grande passione?“, “E’ fare con passione tutto quello che faccio!” ci dice.
Sviluppo nella mia carriera da giornalista i temi come la bellezza, che si sviluppa nella Moda, nell’Arte, nello Spettacolo e nella Musica.
Le domando subito delle sue esperienze più toccanti: “Dove sei stata che ti ha emozionata di più?”
Senza esitare Karin risponde: “C’è un luogo e un evento che ricordo sempre. Il Festival del Cinema di Venezia mi ha entusiasmato molto perché l’ho sempre visto in televisione, l’ho immaginato e sognato per anni, fino a quando non ho avuto la possibilità di condividere l’emozione vera del “sogno” con altre persone, dal vivo, vivendo la gioia e l’adrenalina di camminare sul tappeto rosso come produttrice e direttrice.”
“Un’altra esperienza che vuoi citare?”
“Grazie a Dio ho avuto l’opportunità di conoscere e intervistare tanti cantanti latino-americani e vorrei ringraziare gli imprenditori per la fiducia dimostrata”
La dimensione del sogno e delle nuove occasioni è forse la tematica che più è vicina alla vita di Karin in questo periodo, si sa, è primavera, e ci porta tante novità. Ma Karin non è solo una donna alla ricerca dell’Arte, è una donna creativa che ha lavorato duramente per raggiungere grandi obiettivi, mantenendo sempre l’umiltà che la distingue.
Abbiamo scoperto che Karin è diventata giornalista.
Mi racconta che essere giornalista non è stato semplice, il percorso è stato difficile, ma ora è una grande soddisfazione: sempre di più questo lavoro viene riconosciuto e viene dato il giusto spazio per esercitare questo mestiere liberamente e in modo professionale.
Ad oggi, mi confessa che il suo sogno per il futuro è quello di circondarsi sempre più di persone positive che la facciano crescere personalmente e lavorativamente.