Ora leggendo
Il Genio non muore mai

Il Genio non muore mai

Redazione

GRANDE CONCERTO DI MICHEL SECCIA .  DOPO UNA LUNGA RICERCA , HA CERTIFICATO CHE UN VERO GRANDE TRIBUTO AL MITO RAY CHARLES IN ITALIA NON ERA ANCORA STATO PRESENTATO E PER TANTO, DATA LA PASSIONE E PREDISPOSIZIONE CON QUESTO GRANDE ARTISTA SCOMPARSO , E’ SCATURITA L’IDEA L’IDEA DI CREARE QUESTO SPETTACOLO A LUI DEDICATO.
NEL TOTALE RISPETTO DEGLI ARRANGIAMENTI ORIGINALI (COUNT BASIE,QUINCY JONES, RAY CHARLES ECC.) IN COLLABORAZIONE CON L’AVANT ORCHESTRA UNA BIG BAND DÌ ECCELLENTI MUSICISTI DELL’AMBITO JAZZ SOUL MILANESE, CON LA DIREZIONE ORCHESTRALE DÌ MARCO FIOR ,E’ STATO PREPARATO UN REPERTORIO DÌ BRANI DEL GRANDE RAY CHARLES, TRA I PIU’ FAMOSI E CONOSCIUTI DELLA SUA CARRIERA.
L’ AVANT ORCHESTRA NASCE NEL SETTEMBRE 2003 ED È COMPOSTA DA 18 VALIDI MUSICISTI DEL PANORAMA SOUL JAZZ MILANESE, CHE SUONANDO FIANCO A FIANCO DA DIVERSI ANNI. HANNO CREATO UNA BIG BAND CHE PERMETTESSE DI VALORIZZARE LE GRANDI RISORSE IN LORO POSSESSO E DI RIELABORARE I PERCORSI MUSICALI DI OGNI SINGOLO MUSICISTA.
LA VOCE SOLISTA È DI MICHEL SECCIA, CANTANTE MUSICISTA, CON UNA LUNGA CARRIERA ARTISTICA, SOPRATUTTO DEDICATA AL SOUL.E AL R&B E CHE SIN DA RAGAZZO HA SEMPRE AVUTO, ANCHE PER LE SUE NATURALI DOTI DÌ SOMIGLIANZA VOCALE , COME INDIRIZZO I MODI E LA MUSICALITÀ DEL GRANDE RAY CHARLES.
NEL CONCERTO VENGONO ESEGUITI I BRANI PIÙ CONOSCIUTI DEL GRANDE ARTISTA , INTERCALATI DA UNA VOCE FUORI CAMPO CHE, NARRANDO BREVI PASSI DELLA VITA DI RAY CHARLES, COGLIE L’OCCASIONE PER PRESENTARE I BRANI DI VOLTA IN VOLTA CON IL SUPPORTO DI UNO MAXI VIDEO, CHE PROIETTANDO IMMAGINI DEL GRANDE ARTISTA DARA’ ALLO SPETTACOLO, OLTRE ALL’ IMPATTO SONORO,  ANCHE QUELLO VISIVO.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto