Ora leggendo
Il 75 aniversario della BMW 328

Il 75 aniversario della BMW 328

Avatar

La BMW 328 viene considerata l’automobile sportiva di maggiore successo degli anni Trenta.
Quest’ anno l’automobile sportiva da sogno celebra il proprio 75esimo compleanno. I festeggiamenti avranno luogo sul Lago di Como in occasione della Mille Miglia. Al centro dell’attenzione vi è il fascino dell’automobile da corsa BMW 328. Ancora oggi, la vettura che vinse la Mille Miglia, la BMW 328 Touring Coupé, detiene il record per la più alta velocità media sul percorso della Mille Miglia; nel 2010 riuscì a vincere la riedizione storica della gara.
Il BMW Group rende onore alla BMW 328 che unisce tradizione ed era moderna, presentando in occasione dell’anniversario un modello speciale: la BMW 328 Hommage che trasferisce i principi e il carattere della vettura di allora all’era         moderna, presentando una possibile inter-pretazione di come gli ingegneri di allora, Fritz Fiedler e Rudolf Schleicher, avrebbero costruito la BMW 328 ai nostri tempi, con le soluzioni tecniche di cui disponiamo oggi. Il design esterno fortemente espressivo della BMW 328 Hommage illustra l’interpretazione moderna di una roadster a due posti, ricca di carica emotiva e dotata di un alto livello di dinamismo, analogamente alla BMW 328 di 75 anni fa.
La BMW 328 fu una delle prime BMW a presentare il disegno che successivamente avrebbe abbellito numerosi altri modelli BMW. Nella BMW 328 Hommage il doppio rene montato verticalmente è stato integrato dinamicamente nella silhouette bassa.
Gli interni della BMW 328 Hommage visualizzano la passione per la funzionalità che simbolizzava all’epoca la BMW 328.
Anche la strumentazione della BMW 328 Hommage si presenta sportiva, in un design ridotto. L’unico strumento circolare è il contagiri, che domina nella strumentazione spartana.
Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 24 stabilimenti di produzione dislocati in 13 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto