Ora leggendo
#Gmagic Story, il Progetto magico di Giulia Regain Dj

#Gmagic Story, il Progetto magico di Giulia Regain Dj

Ketty Carraffa

Una bella intervista “al femminile”, che prosegue anche nella scia del mio cammino di racconti di storie legate al mondo del Made in Italy delle donne, della Musica e dell’Arte, è l’incontro con Giulia Regain, Dj, laureata in Scienze del Comportamento e Relazioni Sociali, di passaggio a Milano (dalla sua amatissima Cesena), per presentare la sua ultima avventura, il progetto #GMagic Story, che proprio in queste ore prende forza e si avvia, sul web, in tutte le sue forme.

Giulia Righi, in arte Regain, bellissima, solare e romagnola vulcanica, è una professionista affermata, tra le top 100 djs in the world, che ha faticato parecchio, dal 2005, in un mondo prettamente maschilista e che a volte propone le donne che fanno l’attività di dj, come “bamboline”, o all’opposto, con atteggiamenti copiati ai colleghi uomini.

Giulia, invece, ha cominciato a 18 anni nelle discoteche della Riviera Romagnola e come gli abitanti, sempre innovativi, della patria italiana del divertimento, propone il suo “marchio”, ormai in giro per il mondo, con un approccio molto personale e collegato al rispetto del talento e delle competenze acquisite nel tempo.

La sua carriera, quella della dj, che la porta da L’Altromondo di Rimini, (dove ho passato l’adolescenza estiva anche organizzando serate per “i milanesi” in vacanza) a Dubai o Ibiza, è da sempre considerata prettamente maschile, nella quale come donna e anche giovanissima, ha faticato parecchio ad affermarsi.

Fortunatamente, già dal 2006, il suo lavoro le sta regalando tantissime soddisfazioni proprio per la sensibilità, il talento e le capacità “al femminile”.

Infatti, dall’Italia, è stata invitata a lavorare in tutta Europa, Nord Africa e America, (in Festival e Club) e nel 2011, è diventata testimonial & ambassador di Pioneer Dj Italia.

Negli ultimi anni ha portato la sua attività, richiesta da importanti marchi per eventi di lusso, hotel esclusivi e, in particolare, a: Porto Cervo, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Montecarlo, Costa Azzurra, New York e Miami definendo una forte identità di “Luxury & Fashion Dj”.

È stata inoltre DJ per importanti eventi e tour di: Pioneer, Vogue, Bulgari, Rolex, Lamborghini, Maserati, Mercedes Benz, Volkswagen, Alfa Romeo, Champagne Laurent-Perrier, Martini, Campari, Corona, L’Oréal, Elite, Luxottica, Azimut, ecc.

Oggi, ed è per questo che l’intervista diventa un bellissimo punto d’incontro, Giulia è attiva nel “sociale”, per contribuire alle “pari opportunità”, e come ambasciatrice del Made in Italy, portando lo stile, la moda, l’eleganza e la musica italiana nel mondo. E non è facile trovare donne che, attivamente e con molta determinazione, portano avanti progetti di comunicazione e condivisione, legati alla Cultura e alla capacità di “stare insieme”, in “sorellanza”.

Giulia è una vera e propria “International Luxury & Fashion Dj”, di alta professionalità, con una grande esperienza ed eleganza innata.

Giulia utilizza nei suoi djset, hit italiane di vari generi musicali dagli anni ’50 ad oggi, con un sound attuale, attraverso remix e cover. Questa sua caratteristica la porta a fare la DJ per eventi rivolti alle diverse fasce di età e ad essere molto apprezzata all’estero, da coloro che amano tanto la musica italiana.

Veniamo al magico progetto attuale di Giulia, dal favoloso titolo: #Gimagic Story, che è la realizzazione di una serie di 7 storie, in canzoni e videoclip, con la sua produzione e che prevede la collaborazione attiva del pubblico che diventa protagonista stesso dell’avventura …

La prima canzone del Progetto è intitolata Unicorn e potete già trovarla su YouTube… Ora, si tratta di proseguire il percorso, con il coinvolgimento di sostenitori, attraverso il crowdfounfing attivo che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare i 7 videoclip, ai quali potranno contribuire fans e amici e amiche del mondo magico di Giulia …

Durante l’intervista Giulia lancia il suo appello: “Chiedo di lasciare un segno nella storia della Magia della Musica… Ho ideato questo progetto per realizzarlo con tutte le persone e artisti che sono appassionati di pop-dance e per chi ama le “positive vibes”. Questa condivisione è l’UNIONE delle idee, forze, creatività, italianità, e soprattutto, un modo per tirar fuori la nostra Energia e la nostra Magia”.
Giulia Regain, in pratica crea le canzoni e condivide la realizzazione dei video clip, scrivendone la storia. La #Gmagic Story è una serie composta da 7 video clip, con le relative canzoni di Giulia Regain che si conclude con l’album finale. 
Essendo Giulia cesenate, i video si svolgeranno specie in Emilia Romagna (Bologna, Cesena, Ferrara, Ravenna,…) ma anche iin altre regioni italiane, come la Toscana o il Veneto… Ogni luogo sarà scelto per motivi precisi, collegati alle sceneggiature, che verranno valorizzati come gli aspetti culturali, anche nella promozione e nella comunicazione. (Il Credito Cooperativo Romagnolo sostiene il progetto come patnership).
 

La “#Gmagic Story” fa parte del “#Gmagic World”. Questo “magico mondo” di Giulia, comprende a 360 gradi, anche una coerenza di marketing, divconsapevolezze filosofiche, olistiche ed umanistiche, con immagini collegate ai valori dell’ideatrice del progetto.

Il Progetto è destinato a tutte le piattaforme musicali, streaming di musica, video e TV.

I sostenitori possono scegliere fra varie ricompense: essere partecipe come attore, comparsa o sceneggiatore del video clip, oppure acquistare un “quadro arcobaleno” numerato e dipinto dalla stessa Giulia Regain, vedere la proiezione del video clip in anteprima in una nota discoteca dove Giulia farà il suo spettacolo e djset del #Gmgic Tour,  oppure incontrare Giulia per confrontarsi.

“Chi entra in questa magica Community di “positive vibes” – continua Giulia – lo fa anche con l’intenzione di aiutare le persone a “Ripartire e Ricominciare”.

Non più soli ma uniti e creativi”.

Progetto completo #Gmagic STORY e link per sostenere:

https://www.ideaginger.it/progetti/entra-nella-gmagic-story-con-giulia-regain.html

Entrando in questo progetto si entra a far parte ufficialmente nella Community #Gmagic World.

Chiedo a Giulia cos’è la Community #Gmagic World: 

Guarda anche

È una Community dove si condivide Musica e Magia.

Infatti, la musica, la psicologia, il mondo olistico ed esoterico, sono le mie più grandi passioni che desidero condividere con il mondo e dove reciprocamente ci si evolve.

Inoltre, sono fiera di essere italiana ed è sempre un’emozione ritrovare gli italiani all’estero con le loro storie di successo o le loro tradizioni italiane, ancora presenti. Adoro scoprire che c’è un unione innata che va oltre lo spazio e il tempo. Mi reputo fortunata per essere nata a Cesena, amo la mia terra che mi rispecchia in tutti aspetti socio-culturali.

Nella mia carriera ho riscontrato delle limitazioni come appartenente al sesso femminil. Ho dovuto superare molte difficoltà… Sono stata fra le prime dj donne in un settore che era prettamente maschile. Credo che le donne abbiano il diritto di mantenere il loro status femminile indipendentemente dal ruolo lavorativo. Oggi voglio contribuire alle pari opportunità delle donne sopratutto in favore di questa nuova generazione.

Gli studi hanno contribuito alla mia carriera artistica e nel comprendere l’importanza di creare una community che condividesse gli stessi valori, per un futuro migliore e basato sulla fratellanza e sorellanza in questa Era.

Credo nell’innovazione, nell’utilizzo della tecnologia e l’importanza dei social e del web se utilizzati in mondo costruttivo ed etico, con un fine di crescita. Nel 2011 sono diventata Testimonial & Ambasciatrice Pioneer Dj anche perché come dj prediligo l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e di progetti pionieristici.

Credo nella forza e nella magia del giusto di team di lavoro e sono aperta a collaborazioni con vari artisti in vari campi e con vari generi musicali, infatti, come racconto nel mio Blog “The Perfect Mix Dj” amo fare perfetti mix! Una capacità essenziale per un dj, in consolle come nella vita.

Amo la “Magia della Musica”, e tutti i valori del #Gmagic, ricercando quella gioia e quel benessere che aiutano a far “ricominciare da dentro di noi” per ritrovare la nostra Essenza, per vivere momenti di allegria e divertimento, per aiutare la nostra crescita personale e spirituale attraverso la psicologia, il mondo olistico ed esoterico, per ritornare a credere nei sogni, per la passione per il mondo fatato ed incantato fatto di unicorni, fate, dee, lucciole, angeli etc, per portare nel mondo energia positiva, per scoprire il mondo magico dell’invisibile e delle frequenze, per ricordarci che siamo tutti intercorconessi…

Un viaggio nella magia di Giulia che richiama ai giusti valori, alla condivisione e alla bellezza della Musica, collegato al mondo al femminile che però, è assolutamente in sintonia con tutti gli esseri umani e viventi.

Info & progetto #Gmagic Story anche su: www.giuliaregain.com 

https://www.ideaginger.it/progetti/entra-nella-gmagic-story-con-giulia-regain.html

0
Amazing
85100
Piace
Non piace

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto