Ora leggendo
Damiani e Sharon Stone insieme per l’Africa

Damiani e Sharon Stone insieme per l’Africa

Avatar

Da sempre attenta al sociale, Sharon Stone, una delle star maggiormente coinvolte e sensibili alle difficoltà dei più deboli, ha voluto al suo fianco Damiani per realizzare un progetto internazionale. Al centro di questa iniziativa il terzo mondo e in particolare l’Africa, una terra ricca di pietre preziose come i diamanti, ma povera di un bene estremamente più prezioso per la vita: l’acqua.
Un coinvolgimento particolare quello di Sharon Stone che ha viaggiato a lungo insieme a Giorgio Damiani, per toccare con mano la realtà di queste popolazioni che vivono quotidianamente e in maniera drammatica la difficoltà nel reperire acqua potabile.
Un’unione di forze e di creatività che ha portato alla realizzazione di un nuovo concetto di gioiello che rispecchia gli elementi di una terra magica: diamanti grezzi, oro e argento bruniti, il cui risultato è una collezione di gioielli disegnata insieme che è stata chiamata Maji (parola che in lingua Swahili significa appunto “acqua”).
Damiani s’impegna a devolvere una parte dei profitti di questo progetto ad associazioni umanitarie non governative e no profit, per la realizzazione di pozzi d’acqua pulita, contribuendo in questo modo a combattere l’altissimo tasso di mortalità, soprattutto infantile.
Un ideale nobile che Damiani e Sharon Stone hanno sposato con grande sensibilità e desiderio, un impegno importante che ha già portato alla costruzione dei primi pozzi d’acqua. Un gioiello unico in cui ogni diamante grezzo è unico come ogni persona è unica e preziosa.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto