Cibi che aiutano a contrastare la voglia di zuccheri
Mangiare troppi cibi ricchi di zucchero può causare problemi di salute come il diabete, l’obesità e le malattie cardiache.
Quando assumiamo notevoli quantità di zucchero il nostro organismo continua a richiederne ancora, per interrompere questo ciclo malsano dobbiamo introdurre dei cibi che diminuiscano la voglia di zucchero.
I cibi che aiutano a combattere la voglia di cibo sono:
Mela
La mela è frutto che ha un sapore naturalmente dolce, il che la rende efficace nel combattere la voglia di zucchero.
Uno dei migliori frutti che aiutano a combattere la voglia di zucchero è la mela. La mela ha un sapore molto dolce e sono anche ricchi di fibre. anno sentire lo lo stomaco pieno e aiutano a soddisfare le voglie di zucchero. Inoltre, le mele sono facili da trasportare e non hanno bisogno di essere sbucciate o tagliate come gli altri frutti.
Granturco dolce
Il mais dolce è un altro alimento sano che può aiutare a combattere la voglia di zucchero. Il mais dolce è originario dell’America centrale, ma è stato introdotto per il resto del mondo, dagli esploratori dalla Spagna. Il mais dolce è diverso dal normale mais, è ottimo per combattere la voglia di zucchero perché ha un sapore dolce quando è cotto e aiuta a renderci sazi. E ‘inoltre ricco di antiossidanti, vitamine, minerali e fibra alimentare.
Patata dolce
Un altro ortaggio che ha un sapore dolce con la cottura è la patata dolce. Le patate dolci, possono essere tagliate e poi fritte per fare patate dolci fritte, ma possono anche essere mangiate bollite e sono ottime. Patate dolci non solo soddisfano la voglia di zucchero, ma anche forniscono al corpo vitamina C, vitamina D, vitamina B6, e ferro. Le sostanze nutrienti contenute nelle patate dolci possono aiutare a prevenire le malattie cardiache, il cancro e altre malattie degenerative.
Cannella
Le straordinarie proprietà della cannella possono aiutare a combattere la voglia di zucchero. Il principale ingrediente attivo della cannella è hydroxychalcone che aiuta a potenziare gli effetti di insulina e soddisfa la voglia di zucchero. La cannella impedisce anche i picchi di zucchero nel sangue e normalizza i livelli di zucchero nel sangue.
Pomodori
I pomodori possono anche combattere la voglia di zucchero, perché sono ricchi di serotonina. Gli studi suggeriscono che bassi livelli di serotonina sono tra le principali cause di voglia di zucchero. La serotonina nei pomodori funziona come un neurotrasmettitore che dice al cervello di una persona che le sue voglie di zucchero sono stati soddisfatti. I pomodori sono anche ricchi di cromo, un minerale che riduce il desiderio di cibo, regola i livelli di zucchero colesterolo, grassi e sangue.
Redazione online