Ora leggendo
ATIR presenta ALMENO TU NELL’UNIVERSO omaggio a Mia Martini al Teatro Gerolamo

ATIR presenta ALMENO TU NELL’UNIVERSO omaggio a Mia Martini al Teatro Gerolamo

Donatella Lavizzari

Al Teatro Gerolamo sabato 9 e domenica 10 maggio 2026

ATIR presenta

ALMENO TU NELL’UNIVERSO
omaggio a Mia Martini
di e con Matilde Facheris, Virginia Zini, Sandra Zoccolan
pianoforte e arrangiamenti Mell Morcone
consulenza drammaturgica Giulia Tollis | scene e costumi Maria Paola di Francesco
produzione ATIR

Torna in scena a Milano per due repliche al Teatro Gerolamo l’omaggio di ATIR a Mia Martini, dove le tre attrici/cantanti intraprendono un viaggio di parole e note, con l’accompagnamento e gli arrangiamenti originali del pianista Mell Morcone.

Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini, è una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana, caratterizzata da una fortissima intensità espressiva: “una voce con il sangue, con la carne”.

Tre attrici-cantanti cercano di restituire la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle splendide canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti) fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti, fra cui la amata e odiata sorella Loredana Bertè e naturalmente Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d’amore.

Mia Martini era un’anima mediterranea, calda, solare, ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine.

Momenti bui e periodi luminosi: il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice” diffusasi nel mondo dello spettacolo dovuta all’invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio.
Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana.

Un omaggio. Un ritratto. Un dono.

 

Durata: 90 minuti

ORARI: sabato ore 20 – domenica ore 16
PREZZI: da 12 a 30 €
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI 

uffici: 02.36590120 / 122

biglietteria 02.45388221

biglietteria@teatrogerolamo.it – info@teatrogerolamo.it – www.teatrogerolamo.it

Guarda anche

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

Ufficio stampa Teatro Gerolamo:

Maurizia Leonelli – 347.5544357 – maurizia.leonelli@gmail.com

 

 

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto