AltaRoma 2011 chiude con un bilancio positivo
Centocinquantuno creativi ospitati, 12 maison d’alta moda, 200 studenti di moda che hanno presentato i loro “final work”. E’ il bilancio di AltaModa AltaRoma fatto dalla presidente Silvia Venturini Fendi, in occasione della conferenza stampa tenutasi l’11 luglio. Si tratta, ha detto, di “dati in crescita rispetto al passato” e di “contenuti validi con una programmazione che ha segnato una tregua per riappropriarsi di un palcoscenico che rischiava di essere offuscato”.
“La cosa importante è che AltaRoma sta creando davvero qualcosa di alternativo e di nuovo e sta andando verso una nuova strada. Lo dimostra anche il fatto – ha sottolineato – che avremo una sede”.
“AltaRoma ha sostenuto, forse tra i primi, la moda etica”, ha rimarcato Venturini Fendi evidenziando come la Fondazione stia crescendo e abbia quindi “bisogno di spazi, laboratori artigianali e la possibilità di far sfilare anche fuori dal calendario canonico. Il fatto che il sindaco abbia destinato Villa Ada a questo scopo è una bella soddisfazione”. Ma resta ancora tutto da concludere.
Fonte: Adnkronos