Addio botox, in arrivo le ‘pillole cancella rughe’
Non si dovrà più ricorrere al bisturi per vincere la battaglia contro le rughe almeno in Gran Bretagna. E’ qui infatti che, stando a quanto pubblicato sul Daily Telegraph, dal mese prossimo inizierà la commercializzazione delle pillole contro i segni del tempo per poi allargarsi anche alla Spagna e al Canada. Il nuovo prodotto contiene un mix di sostanze già conosciute per le loro proprietà anti-età. Vitamina C ed E, omega 3, oltre a estratti di soya e pomodoro.
Le ‘pillole miracolose’ dell’Unilever promettono così di far sparire il 30% delle rughe. Il segreto? “Riescono a stimolare la produzione di collagene dall’interno e a distendere la pelle del viso” dicono i ricercatori del laboratorio di Sharnbrook nel Regno Unito. La ricerca è stata condotta su 480 donne, che hanno superato la menopausa, in Inghilterra, Francia e Germania.
Dopo quattordici settimane di trattamento, i ricercatori hanno notato una riduzione delle rughe che va da un minimo del 10% delle cosiddette zampe di gallina, i segni attorno agli occhi, al 30% delle altre. “Le nostre capsule, ne sono certo, faranno felice un sacco di gente soprattutto tra le donne” ha commentato Nichola Rumsey dell’Università del West England.