Da un idea di Cosetta Bosi (già titolare di “CasaDolceCosi”, allevamento di gatti della razza British Short & Long Hair a Casorate Primo, in provincia di Pavia) nasce a Milano in via Soderini 6 un hotel solo per gatti (di ogni razza, europei compresi).
La novità è l’utilizzo della cromoterapia, dell’aroma terapia e soprattutto della floriterapia (fiori di Bach)
L’allevatrice Cosetta Bosi ha approfondito in vari master e corsi l’utilizzo delle suddette pratiche applicate al benessere dei gatti di razza British del suo allevamento:
è stata una naturale conseguenza pensare di utilizzarle anche per il benessere dei gatti che, lontano dal proprio ambiente abituale, rischiano di andare sotto stress
Con la collaborazione dell’altra allevatrice Michela Nardella di Apriti Cielo e di Silvia Conti, titolare della struttura, è nato l’hotel “La Casa del Gatto”.
I gatti vengono ospitati in “camere” ampie e arredate con accessori che possano renderle confortevoli, ma sempre con l’utilizzo di materiali lavabili e sanificabili.
Nell’ambiente vengono diffuse essenze e musica selezionata, in base a studi di medici veterinari comportamentalisti felini, per il rilassamento dei nostri ospiti.
Le “camere” sono di varie dimensioni: singole o doppie ed è presente una suite per famiglie numerose o gatti particolarmente esigenti.
Viene appositamente evitato di far convivere gatti estranei tra loro per evitare ferimenti o il diffondersi di malattie.
La struttura viene monitorata giornalmente dai nostri veterinari per ogni evenienza.
L’alimentazione, sempre di prima categoria, può essere personalizzata in base alle esigenze degli ospiti.
I proprietari hanno la possibilità di rimanere in contatto con i loro beniamini tramite webcam situate all’interno dei box mediante un’apposita app che verrà consegnata al momento del check-in.
Tra i servizi extra per i gatti si può richiedere la presa e la consegna a domicilio, la toelettatura, i consulti e le visite veterinarie, la fornitura e l’applicazione di antiparassitari. Ma non solo: l’hotel per gatti, a seguito dell’ emergenza Ucraina metterà a disposizione fino a tempo indeterminato due camere per i gatti che con i loro padroni sono riusciti ad arrivare in Italia scappando dal conflitto.
Il primo “Micio Day” si è svolto domenica 3 aprile con la presenza della testimonial Maura Anastasia (modella e attrice), di Edoardo Raspelli (gastronomo, giornalista e conduttore televisivo), Andrea Events inviato del noto programma TgEvents) e Ghyblj (rinomato artista ed apprezzato personaggio dello spettacolo, inviato d’ eccezione per TrumanTv).