Ora leggendo
Video ricette di Dussmann

Video ricette di Dussmann

Redazione

L’emergenza sanitaria, con la chiusura obbligata di tutte le scuole, ha avuto un impatto considerevole sul settore dell’istruzione, facendo venir meno un momento di relazione e di crescita molto importante per gli alunni: il pranzo in mensa. Con l’obiettivo di accorciare le distanze con i bambini e di rimanere al fianco delle famiglie, le cuoche di Dussmann hanno deciso di realizzare delle video ricette, da oggi sono disponibili sul canale YouTube di Dussmann Service.

Si tratta di filmati realizzati proprio da loro, le addette alla ristorazione collettiva nelle scuole, che i bambini sono stati abituati a vedere ogni giorno. Nei video le cuoche danno consigli ai genitori per realizzare ricette semplici e genuine, come quelle che i più piccoli sono abituati a gustare a scuola. Partiamo con i video realizzati con la collaborazione di Ramona Addis, prima cuoca e poi segretaria d’appalto a Fano: “I bambini erano abituati a vederci ogni giorno, con questi video vogliamo che non si dimentichino della scuola, dei loro compagni e di noi”.

I lavoratori Dussmann Service sul territorio nazionale sono circa 17.000 di cui 5000 addetti nella ristorazione collettiva. Di questi sono 2.800 quelli impegnati ogni giorno a cucinare, sporzionare e servire i pasti nelle scuole italiane. Alle lavoratori e le lavoratrici che non hanno potuto svolgere il proprio lavoro durante l’emergenza per il Covid-19, va tutto il sostegno possibile da parte dell’Azienda e un ringraziamento speciale per la pazienza e la forza d’animo dimostrati durante questa situazione.

Inoltre, Dussmann ha attivato una copertura assicurativa contro il rischio da Covid-19 per tutti i 17.000 dipendenti, a integrazione della copertura che già attiva tramite fondo ASIM ovvero il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per le imprese del settore Multiservizi. I servizi di ristorazione scolastica forniti da Dussmann Service, da oltre quarant’anni top player nel settore, sono sempre stati sinonimo di qualità. La continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle componenti nutritive e delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età sono priorità assolute dell’Azienda.

Dussmann Service 

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2019, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 590 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.

Redazione online

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto