Home Lifestyle La regina debutta con classe e sportività

La regina debutta con classe e sportività

154
0
SHARE

L’emozione di una vettura sportiva con il divertimento di una decapotabile della nuova 12C Spider. Ha fatto il suo debutto alla 37a edizione di Motor Show di Bologna con  materiali ultraleggeri e motore posteriore centrale.
A differenza della concorrenza, utilizza una monoscocca in fibra di carbonio, la MonoCell. Questa soluzione offre importanti vantaggi in termini di peso, robustezza e rigidità torsionale. La MonoCell è un’ esclusiva scocca monopezzo stampata del peso di soli 75 kg. È più rigida del 25% rispetto a una struttura in metallo equivalente e il 25% più leggera di una scocca in alluminio comparabile. Tetto rigido è stato disegnato specificatamente per la 12C Spider. Il peso ridotto e una grande solidità sono stati fattori di importanza fondamentale nella sua progettazione. Il meccanismo del tetto è completamente automatico, lo alza o lo abbassa  in meno di 17 secondi, fino a una velocità massima di 30 km/h.
La nuova 12C Spider è una vettura sportiva dalle alte prestazioni  è meccanicamente identica alla 12C. L’accelerazione della nuova 12C Spider va da 0 a 100 km/h e richiede solo 3,1 secondi con pneumatici Pirelli P Zero Corsa. I consumi invece e le emissioni rimangono invariati: 11,7 l/100 km (ciclo combinato) e 279 g/km.  La velocità massima è di 329 km/h. E’ dotata dell’esclusivo Airbrake McLaren – un’ala posteriore “attiva”, inclinabile, in grado di aumentare il carico aerodinamico, la potenza della frenata e la stabilità in curva.
“ Siamo lieti di presentare per il mercato italiano un modello così prestigioso. E’ una soddisfazione veder crescere la gamma McLaren anno dopo anno e siamo certi che l’introduzione di nuovi modelli possa coprire le esigenze dei più appassionati del settore”, ha dichiarato A. Fassina, Managing Director del gruppo Fassina e distributore di McLaren in Italia.
McLaren Automotive ha già ricevuto due premi per il suo modello di debutto, il 12C Spider, al Middle East Motor Award 2012, tra cui il premio “Car of the Year”. La 12C è stata votata da una giuria composta da esperti del settore in mezzo ad oltre 50 modelli di auto, alcune delle quali sono le più grandi supercar del mondo..
Gli appassionati d’auto avranno l’opportunità di vedere dal vivo una delle vetture più emozionanti del panorama sportivo nell’esclusivo showroom ubicato in Corso Sempione 34/2 a  Milano.

Yulia Shesternikova

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here