Home Bio Food Il premio Global Competence in Food per la pasta di legumi made...

Il premio Global Competence in Food per la pasta di legumi made in Italy

169
0
SHARE

Presentata in anteprima ad Anuga 2015, la nuova pasta di legumi, 100% italiana e prodotta in collaborazione con Molino Andriani, è stata premiata con il Global Competence in Food – Italian Award, il riconoscimento organizzato dalla rivista FOOD e Koelnmesse che identifica le novità più significative proposte dalle aziende italiane espositrici. La giuria internazionale, composta da giornalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria e di Koelnmesse, esperti del settore packaging e comunicazione e retailer internazionali hanno scelto la pasta di legumi tra 22 prodotti candidati per l’alto contenuto di innovazione nella categoria Organic & Functional Food.

Grainway_Pedon_AnugaAwardsIl premio sigilla la partnership d’eccellenza tra due leader di mercato, Pedon nei cereali, legumi e semi e Molino Andriani nella pasta gluten free, che ha dato vita a una pasta di legumi, monoingrediente, ricca di gusto e “made in Italy”.

“Cercavamo da anni un prodotto che potesse rendere i legumi più fruibili, e finalmente ecco la soluzione. I consumatori oggi riconoscono il superiore valore nutrizionale dei legumi, nonché le loro caratteristiche di eco-sostenibilità, ma non hanno tempo per preparazioni lunghe e complicate. Tutti sanno che la pasta è veloce, semplice da preparare e facile da condire. Siamo convinti che con questo prodotto conquisteremo nuovi consumatori e categorie di mercato”, ha commentato Paolo Pedon, direttore export dell’omonima azienda.
Ottenuta da sola farina di legumi, non OGM, senza allergeni come glutine e soia, certificata Kosher, disponibile anche bio, la pasta di legumi soddisfa ogni stile alimentare, è adatta a chi soffre di intolleranze o a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Inoltre è ricca di fibre e proteine, contiene pochi grassi, non ha sale aggiunto e grazie al contenuto ridotto di carboidrati rispetto alla tradizionale pasta di grano ha anche un basso indice glicemico. Un prodotto tutto italiano che unisce il gusto e il piacere della pasta allo straordinario apporto nutrizionale dei legumi.
Sono due le referenze attualmente disponibili sul mercato, pasta di lenticchie rosse e pasta di piselli verdi, entrambe frutto della stretta collaborazione tra la Ricerca & Sviluppo Pedon e Molino Andriani, grande produttore di pasta senza glutine, sia a marchio proprio che per grandi brand dell’alimentare e private label.
“Credo fortemente nel progetto di collaborazione con il Gruppo Pedon. – dichiara Francesco Andriani, direttore commerciale di Molino Andriani – La nostra expertise nella produzione di pasta senza glutine unita all’alta qualità dei legumi Pedon rappresentano un mix vincente per sviluppare prodotti richiesti da un consumatore moderno, attento e recettivo alle novità”.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here