Home Eventi Food&Life per Intervita Onlus e Fatebenefratelli allo Starhotels Rosa di Piazza Fontana

Food&Life per Intervita Onlus e Fatebenefratelli allo Starhotels Rosa di Piazza Fontana

323
0
SHARE

Serata evento Green Food è Healty Mood con aperitivo Claire, asta benefica, Charity Christmas Shop, Cena di gal Green firmata Cavallaro-Oliveri-Villarini
Aperitivo e cena nel centro di Milano per promuovere la corretta alimentazione come parte imprescindibile in un’educazione alla salute.
Un tema scottante quello del mangiare “bene” che tocca tutti i paesi del mondo dal più ricco al più povero. ‘Green Food è Healty Mood’ è la serata benefica voluta da FOOD&LIFE – costola no profit di F&De Group – a sostegno del programma Claire, che garantisce acqua potabile ai bambini di tutto il mondo, e di due progetti di educazione alimentare, uno in Benin firmato Intervita Onlus e l’altro in Italia a Milano in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano.

L’appuntamento è fissato per martedì 29 novembre presso lo Starhotels Rosa Grand di Piazza Fontana a partire dalle ore 19.00 con dj set live by Manuel Rinaldi e Claire aperitif, happy hour solidale con cocktail H2O creati ad hoc nei gusti e nei colori delle deliziose centrifughe che mixano frutta, verdura e aromi. Food rigorosamente green preparato dagli chef F&De Group. Tutto l’utile sarà devoluto alle iniziative del programma Claire.

Un’ideale fil green unirà i luoghi del Pianeta dove l’acqua scarseggia al Benin e al capoluogo lombardo sui tavoli della cena di gala firmata dagli chef Nicola Cavallaro, socio fondatore FOOD&LIFE, e Alessandro Oliveri in collaborazione con la nutrizionista Anna Villarini (Istituto Nazionale dei Tumori).
A partire dalle ore 21.00, infatti, l’elegante Sala Fontana dello Starhotels si illuminerà per celebrare il cibo green e le sue preziose qualità organolettiche. La cena, a numero chiuso, ha un costo di 50 euro e può essere prenotata al numero 02.76317984. Ad impreziosire la serata anche un’asta benefica e le tante sorprese del Charity Christmas Shop. L’intero ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti Intervita Onlus e Fatebenefratelli.

Un corso di formazione sulle regole del mangiar sano in relazione alle diverse patologie dei pazienti è il primo progetto che FOOD&LIFE, con la partecipazione della dottoressa Anna Villarini, dedica al personale medico e infermieristico del dipartimento materno-infantile dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano. Una seconda iniziativa coinvolge l’Area dell’Età Evolutiva della struttura, all’interno della quale si trova anche il Centro di Riferimento per la Nutrizione della Regione Lombardia, ed è dedicata ai bambini milanesi per i quali vengono aperte le porte del Fatebenefratelli con ‘Noi siamo quello che mangiamo’, serie di appuntamenti dal carattere ludico-sperimentale per insegnare anche ai più piccoli le regole della corretta alimentazione.

Al fianco di Intervita Onlus, invece, Food&Life scende in campo per il Benin sostenendo il progetto di ripristino delle piene funzionalità produttive della fabbrica di farine iperproteiche e vitaminizzate presente nel Paese africano a Porto Novo. Inoltre organizza la distribuzione dei pasti con le farine proteiche all’interno di 10 scuole site nei Dipartimenti di Ouémé e Plateau, al fine di diffondere il consumo delle stesse ed educare ad una corretta alimentazione i piccoli e le loro famiglie.

Per informazioni sulla serata, per riservare un tavolo all’aperitivo o per prenotare la Cena di Gala, contattare FOOD&LIFE telefono 02.76317984, email info@foodelife.it o www.foodelife.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here