Home Evidenza Fiat 500 by Gucci Short Film Collection alla Milano Design Week

Fiat 500 by Gucci Short Film Collection alla Milano Design Week

251
0
SHARE

Gucci e Fiat partecipano insieme alla Settimana del Design di Milano con la piccola e glamour Fiat 500 by Gucci e una particolare iniziativa creativa
In occasione della Settimana del Design di Milano 2012 Gucci e Fiat presentano una collezione di 5 cortometraggi che hanno come protagonista la 500 by Gucci.
La piccola della casa di Torino è vista attraverso gli occhi di alcuni dei creativi più visionari ed estrosi del momento che la reinterpretano e ne esprimano tutto il suo mood glamour e di tendenza.
La Design Week, non è solo una rassegna di mobili e di oggetti di arredamento, ma un’occasione per esprimere la creatività, l’attenzione per le nuove tendenze e un’innata sensibilità ciò che è cool. Proprio in questo orizzonte si inserisce l’iniziativa di Fiat e Gucci, presentata il primo giorno della Kermesse milanese.
Il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini e Fiat presentano quindi 5 short film  che raccontano l’anima della Fiat 500 by Gucci realizzati da Jefferson Hack (Editor in Chief di Dazed & Confused e Another Magazine), Chris Sweeney (Regista per NOWNESS), Olivier Zahm (Editor in Chief di Purple Fashion Magazine), Franca Sozzani (Editor in Chief di Vogue Italia), e Alexi Tan (Regista).

I film sono “Polaroid Papillon”, un film di Olivier Zahm e presentato da Purple con protagonista Betony Vernon, è ambientato al Museo Casa Mollino di Torino; “The Race”, di Will Davidson è presentato da Dazed & Confused che incarna uno spirito spiccatamente italiano; “Assembly line”, di NOWNESS e diretto da Chris Sweeney.
E ancora Vogue presenta “Reverse to Perfection”, un film di Francesco Carrozzini dove il lusso riconquista il suo spazio con la Fiat 500 by Gucci, mentre  “Divergence” è un film di Alexi Tan dove due amanti clandestini continuano a vedersi anche se sanno che non dovrebbero e e loro auto riflettono i travagli della loro storia d’amore.

Lanciata lo scorso febbraio 2011, la Fiat 500 by Gucci è un’edizione speciale della piccola in casa Fiat in collaborazione con la Maison di moda. La 500 by Gucci, disponibile anche in versione cabrio, si propone con uno stile ricercato e un’eleganza attenta al dettaglio in bianco con elementi opaci o nero lucido e comunque con gli elementi longitudinali rossi e verdi tipici di Gucci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here