Home Lifestyle Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse

161
0
SHARE

1200 CV a disposizione per questa incredibile sportster italo – tedesca (Bugatti fa parte della scuderia Volkswagen). Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse al Salone di Ginevra 2012
Se non è la più potente delle auto all’82° Salone di Ginevra (6-18  marzo 2012), poco ci manca ma vorremmo sapere quale vettura è in grado di superare le potenza di 1200 CV messi a disposizione della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse.
La roadster italiana ma di proprietà del Gruppo Volkswagen si annuncia così come una delle anteprime mondiali più attese del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
In buona sostanza, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è un mix riuscito di due varianti del modello, ovvero tra la Bugatti Veyron Grand Sport (roadster) e la Bugatti Veyron Super Sport (coupé).
La struttura deriva dalla prima mentre l’aspetto e le prestazioni dalla seconda, che tocca una velocità massima di 431 km/h.
Tanto per fare un confronto, di base (se così si può dire) la Veyron Grand Sport ha una potenza di 987 CV ed una coppia massima di 1.250 Nm. Ebbene, la Grand Sport Vitess prende in prestito il motore W16 8 litri della Super Sport ed i suoi relativi valori che sono 1.200 CV e 1.500 Nm.
Numeri che si raggiungono con un quadruplo turno ed intercooler maggiorato.
Anche il telaio ha subito opportune modifiche per supportare l’energia extra erogata ed assorbire le maggiori sollecitazioni.
“Il veloce successo della Bugatti Veyron Super Sport ci ha convinto di incrementare le prestazioni della roadster – dice il presidente di Bugatti, Herr Wolfgang Dürheimer – Ancora una volta i nostri ingegneri hanno lavorato duro per dimostrare che Bugatti è in grado si spostare il limite di ciò che è fattibile. Con la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse si vive una grandiosa esperienza di guida ad altissima velocità a cielo aperto”. Non a caso, Vitesse in lingue francese significa ‘velocità’.
Fonte InfoMotori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here