Ora leggendo
Volvo Car Corporation presenta Concept Universe: Una Volvo di lusso per la Cina e il mondo intero

Volvo Car Corporation presenta Concept Universe: Una Volvo di lusso per la Cina e il mondo intero

Al Salone di Shanghai, in programma nell’aprile del 2011, Volvo Car Corporation proporrà un capolavoro ispirato al Design Scandinavo e concepito per acquirenti dai gusti raffinati.
Concept Universe è una grande e lussuosa berlina che riflette un concetto stilistico nuovo, focalizzato sulle esigenze delle persone, che fa onore alle linee accattivanti dei modelli Volvo classici.
“La Concept Universe offre al mondo un’anteprima assoluta di quello che ci si può aspettare dalla nostra prossima ammiraglia,” ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation.
La strategia a lungo termine della casa svedese prevede che Volvo diventi un gruppo di successo con una presenza effettiva a livello globale e prodotti realizzati in base alle esigenze e allo stile di vita dei clienti.
Il Design Scandinavo si basa sull’attenzione alle persone e sulla comprensione dei loro desideri. Volvo Car Corporation punta a diventare un brand capace di interpretare al meglio quello che vogliono gli acquirenti delle moderne auto di lusso.
La Concept Universe è stata progettata con l’intenzione di risvegliare un desiderio inconscio e una sensazione di eterna bellezza.
E’ un’auto che si proietta verso il futuro con la sua curva del tetto in stile coupé e il suo posteriore moderno e compatto, ma che al contempo rievoca il grande retaggio di Volvo prendendo a prestito spunti stilistici dai modelli classici del passato.
“Proprio come nel caso degli oggetti di lusso e di pregio, questo design si distingue per un tocco artigianale e appare sufficientemente duraturo da rimanere comunque accattivante nel tempo,” commenta Peter Horbury, Vice President Design di Volvo Car Corporation. “Ci confronteremo con i migliori con la nostra specialissima interpretazione del Design Scandinavo, ineguagliato in termini di prestazioni e tecnologia sebbene privo di superficialità o complessità.”
Una purezza focalizzata sull’utilizzatore

Gli interni della Concept Universe offrono un ambiente confortevole e raffinato, decisamente focalizzato sulle esigenze di chi lo vive e piacevolmente privo di complessità. Sono orientati alle necessità del conducente nella parte anteriore, mentre in quella posteriore offrono ai passeggeri i massimi livelli di comodità e relax.
La consolle è dotata di comandi intuitivi e di uno schermo con tecnologia touchscreen che si avvicina al conducente quando questi allunga la mano verso di esso; tutti i comandi possono essere azionati restando comodamente seduti in un sedile realizzato ispirandosi a sedute ultra comode.
Chi siede nei sedili posteriori è circondato dal confort più puro. Gli interni confluiscono nel divano posteriore senza soluzione di continuità, diventandone parte integrante.
La sensazione di dinamismo e le tonalità scure dei sedili anteriori si dissolvono gradualmente man mano che ci si sposta verso l’area posteriore, fino a trasformarsi in un’oasi di pace dalle tinte chiare e leggere. La Concept Universe include una varietà di forme, materiali e consistenze classiche, utilizzate con brio e immaginazione per creare un’esperienza d lusso contemporaneo.
“La Concept Universe è eccezionalmente sofisticata, pur mantenendo tutte le caratteristiche di semplicità che da sempre fanno della automobili Volvo dei veri e propri campioni di semplicità. Fra gli attuali acquirenti di auto di lusso è in netto aumento l’apprezzamento per questa ingegnosa combinazione di design e tecnologia. Questa tendenza spiana la strada al successo del nostro marchio. Siamo convinti che il nostro speciale brand di lusso abbia davanti un grande futuro,” conclude Peter Horbury.
“Il nostro obiettivo è essere il marchio che riesce a cogliere meglio i desideri e le esigenze dei moderni acquirenti di auto di lusso. Siamo impazienti di sentire che cosa pensano di questa concept di lusso i nostri clienti cinesi più esigenti. In un secondo tempo, il nuovo design verrà presentato in Europa e negli Stati Uniti, così che possa acquisire quella presenza globale cui aspiriamo per tutti i nostri modelli,” aggiunge Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto