Simbolo della grande mela sarà presto un hotel
Moda e ospitalità: un binomio sempre più trendy nel mondo del turismo, come dimostra il fiorire di brand legati ad alcune delle più prestigiose firme dell’abbigliamento, tra cui si possono annoverare anche Missoni (gruppo Rezidor) e Armani. Questa volta, però, la notizia di una nuova sinergia tra moda e hôtellerie arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove il noto marchio Tommy Hilfiger, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, avrebbe siglato un contratto per l’acquisto della newyorkese Metropolitan life insurance company tower da convertire in una struttura ricettiva. Il celebre grattacielo MetLife, affacciato direttamente sul parco di Madison square, è una vera e propria icona della città della Grande mela: costruito 112 anni fa è stato per alcuni anni l’edificio più alto del mondo, prima di essere superato dal Woolworth, un altro noto grattacielo di New York. L’accordo con l’attuale proprietario della torre, la divisione Usa della holding Africa Israel, si dovrebbe perfezionare entro gli inizi del mese di luglio, per una cifra complessiva di 170 milioni di dollari. Al momento, i piani in merito al progetto del nuovo hotel sono ancora sconosciuti, tuttavia pare che il gruppo Phillips-Van Heusen, recente acquirente del brand Tommy Hilfiger per circa 3 miliardi di dollari, non abbia intenzione di assumere il management diretto della struttura.
Yulia Shesternikova