Ora leggendo
Roma, Alta Moda pronta ad animare la capitale

Roma, Alta Moda pronta ad animare la capitale

Avatar

Al via dall’8 all’11 luglio la 19esima edizione di AltaRomAltaModa nella sua sede storia del Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia. Molte le iniziative che animeranno la quattro giorni di moda capitolina.
Alla manifestazione parteciperanno le maison storiche dell’alta moda come Sarli, Curiel, Balestra e Gattinoni che ancora una volta confermano la loro preferenza per la capitale italiana, che saluterà anche il ritorno di Abed Mahfouz, Tony Ward e Jack Guisso. Inoltre le passerelle romane accoglieranno le collezioni di Rami al Ali e la sua moda glamour, Giada Curti e Nino Lettieri.
Altro appuntamento importante quello con Who is on Next?: considerata dalla fashion community come una delle più autorevoli competizioni per scoprire nuovi talenti e lanciarli sul mercato mondiale il progetto creato e organizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia, arriva oggi alla sua settima edizione.
Edizione numero tre invece, per Limited/unlimited, l’esposizione creata da Silvia Venturini Fendi che rappresenta la nuova anima di AltaRoma: un concept di avanguardia e ricerca che si incontra con la tradizione sartoriale per dare vita alla neocuture.
Durante la fashion week la città sarà ravvivata da mostre, eventi, aperture di nuove boutique e presentazioni di libri.
Roma quindi, con il suo bagaglio culturale immenso di cui è depositaria, è sempre di più considerata come un ulteriore punto di riferimento nel firmamento della creatività artistica italiana. La missione della città pertanto sarà di rappresentare un posto dove la fusione tra tutto cio che è radicato e la cultura, si sono prima disintegrate per poi ricomporsi e tornare a convivere grazie a un nuovo ritrovato equilibrio.

Yulia Shesternikova fonte FashionMag

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto