Ora leggendo
Risultati record per la Audi nel 2010

Risultati record per la Audi nel 2010

Redazione

Il Gruppo Audi (che comprende anche Audi Hungaria Motor Kft., Automobili Lamborghini Holding S.p.A. e quattro GmbH) ha terminato l’esercizio 2010 con un risultato record. “L’utile operativo di 3,34 miliardi di Euro dimostra il livello di redditività della Audi. Stiamo crescendo non solo in Cina, ma in molte altre regioni del mondo. Il marchio Audi ha ottenuto risultati
migliori della media del mercato nel suo complesso, in particolare negli Stati Uniti,” ha dichiarato Rupert Stadler, Presidente della AUDI AG. “Abbiamo iniziato bene il nuovo anno e puntiamo a vendere 1,2 milioni di vetture nel corso del 2011” ha aggiunto.Il 2010 è stato per la Audi l’anno migliore della sua storia a livello di vendite. Le consegne delle vetture sono salite a livello internazionale del 15% per un totale di 1.092.411 unità.

“Dopo la crisi del 2009, il 2010 è stato un anno di svolte impreviste, prevalentemente in positivo. Abbiamo sperimentato l’incredibile slancio con cui il pendolo della crescita ha invertito la direzione, ma anche la fragilità delle basi della ripresa attuale” ha commentato Rupert Stadler.
In Italia, la Audi ha chiuso il 2010 in modo estremamente positivo. In un mercato che ha totalizzato 1.960.282 immatricolazioni, con una contrazione del 9,22% rispetto al 2009, la Casa dei quattro anelli ha raggiunto infatti le 59.950 unità. “Questi ottimi risultati sono le prova concreta di una strategia corretta e vincente. E aprono la strada a nuovi traguardi” ha commento Michael Frisch, Direttore Audi Italia. Il 2011, infine, sarà l’anno della prima Audi full hybrid a raggiungere il mercato: la Q5 hybrid” prosegue Michael Frisch, “questo modello rappresenta l’inizio del futuro della mobilità, per la
Casa di Ingolstadt”. La Audi punta, infatti, a ottenere la leadership della e-mobility del segmento premium entro il 2020, anche attraverso il lancio della già annunciata A6 hybrid e dei futuri modelli a trazione elettrica.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto