Performance in perfetto stile Roadster
Design mozzafiato, costruzione leggera e tecnica derivata dal Motorsport, elevata dinamica di marcia e piacere di guida, motore a otto cilindri da 420 kW (571 CV), nuovo assetto sportivo RIDE CONTROL AMG, performance Media AMG con connessione ad Internet. AMG, il marchio Performance di Mercedes-Benz Cars, presenta una nuova vettura da sogno: la SLS AMG Roadster. Due anni dopo la fulminante partenza della “Ali di gabbiano” al Salone IAA 2009, adesso arriva la versione scoperta della supersportiva.
Carrozzeria spaceframe in alluminio, motore anteriore centrale V8 AMG da 6,3 litri con potenza massima di 420 kW (571 CV) e coppia di 650 Nm, cambio a doppia frizione a sette rapporti in configurazione “transaxle” e assetto sportivo con assi a doppi bracci trasversali in alluminio. Agli amanti delle sportive una simile dotazione fa battere forte il cuore e promette un’eccellente dinamica di marcia, oltre che un piacere di guida in pieno stile Roadster.
La capote in tessuto compatta della SLS AMG Roadster si apre e si chiude in appena undici secondi e può essere azionata fino ad una velocità di marcia di 50 km/h. Tra gli equipaggiamenti a richiesta cattura l’attenzione il nuovo assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni a regolazione elettronica, che permette di variare con un pulsante la caratteristica degli ammortizzatori. Con la DRIVE UNIT AMG, il conducente della SLS AMG Roadster può impostare l’assetto scegliendo, in base alle proprie preferenze, una delle tre modalità: “Comfort”, “Sport” e “Sport plus”.