Nuovo Renault Koleos afferma il suo stile dinamico
Nuovo Renault Koleos afferma il suo stile dinamico, grazie al nuovo frontale, e conferma la sua raffinatezza con interni dalle finiture ancora più curate.
In netto ribasso le emissioni di CO2 delle motorizzazioni diesel, con 148 g/km nella versione dCi 150 4×2.
Nuovo Renault Koleos offre un comfort ai vertici della categoria e garantisce una vera versatilità di utilizzo e modularità interna.
Il crossover riunisce in sé il meglio dell’Alleanza: progettato e disegnato da Renault, equipaggiato con tecnologie Nissan (trasmissione 4×4, in particolare), è prodotto nel sito Renault Samsung Motors di Busan, in Corea del Sud, apprezzato per il suo elevato livello di qualità.
Si rinnova completamente, perché le evoluzioni non riguardano solo il design esterno e l’ambiente interno ma anche nuove motorizzazioni diesel “Energy Smart Management” (ESM) che garantiscono, a parità di potenza, emissioni di CO2 e consumi in forte calo rispetto alla gamma precedente ma anche rispetto al mercato.
Con questa nuova veste, il modello afferma la sua forte personalità alto di gamma, mettendo a frutto i punti di forza noti e apprezzati fin dal lancio, nel 2008: comfort, versatilità, modularità, facilità e massima efficienza di guida su tutti i tipi di terreno
Particolare attenzione è stata dedicata alle finiture interne dell’abitacolo e alla qualità percepita. Le nuove sellerie e gli elementi decorativi esaltano l’eleganza e la raffinatezza del veicolo, mentre il cruscotto, con la sua illuminazione, evolve adottando un contagiri ridisegnato e animato, più moderno e raffinato.
Nuovo Renault Koleos dispone, in Italia, di motorizzazioni 100% diesel 150 e 175 cv che offrono a questo crossover, lungo 4,52 m e largo 1,85 m, eccellenti prestazioni dinamiche.
A livello internazionale, Koleos consente a Renault di collocarsi con successo in un segmento in crescita, vettore dell’Immagine di Marca, in particolare in Cina e in America latina. Nel 2010, più del 70% delle vendite di Koleos sono state realizzate nei Paesi extraeuropei.
In Europa, Koleos consolida la sua posizione e conferma le sue qualità. Le vendite sono in forte incremento nel primo quadrimestre 2011: le immatricolazioni di Koleos in Europa registrano +65% rispetto al 2010.
Yulia Shesternikova