Malìparmi a Catania e Firenze
Via Parione numero 11 e via Mario Sangiorgio numero 46: questi sono i nuovissimi indirizzi delle boutique monomarca di Malìparmi.
I negozi, che per struttura e arredamento sembrano case uscite dai fumetti, sono stati curati dal designer e architetto Hajime Miyajima, che sottolinea come, durante la realizzazione degli sotres, abbia cercato di ricreare un ambiente che fosse il più possibile vicino alla donna che veste e vive il marchio. Gli abiti e gli accessori della collezione Malìparmi si mescolano agli arredi senza ruoli troppo rigidi: lampade create a mano utilizzando ferro e tessuto, vecchi tavoli in legno di varie dimensioni e poltroncine rivestite con un patchwork di stampe.
I dettagli, come sempre curati e selezionati, provengono da ogni epoca e
luogo e sono accostati con particolare attenzione agli spazi: il vuoto e il pieno vengono quindi vestiti della creatività della maison, che regala giochi di colori e luci che danno alle boutique un aspetto del tutto differente dai negozi monomarca che siamo abituati a vedere: da Malìparmi la creatività è d’ordine.
Carlotta Contrini