Ora leggendo
Luce e ottimismo. Aperte le iscrizioni per il concorso internazionale design “artzept”.

Luce e ottimismo. Aperte le iscrizioni per il concorso internazionale design “artzept”.

Redazione

 

Di Ketty Carraffa

Fa sempre piacere tornare in luoghi dove aleggiano la bellezza, la qualità e le storie di belle persone che regalano positività all’umanità. Sono accolta per l’intervista, circondata da prodotti Style per la casa e per il benessere dell’eccellenza mondiale, nella dolce atmosfera dedicata a San Valentino, per la presentazione di un nuovo progetto culturale, in un “salotto” speciale e accogliente del centro di Milano, da Milica e con la grande ospitalità che contraddistingue le collaboratrici dello shop “Zepter Lifestyle Milano”, situato in Galleria Vittorio Emanuele. La multinazionale Zepter, con sede in Serbia a Belgrado e conosciuta in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi prodotti e per il grande investimento nelle attività culturali e sociali svolte da sempre, annuncia il diciottesimo concorso internazionale di Design “Artzept 2021”, rivolto ad artisti di tutto il mondo, dal titolo “Luce e Ottimismo”.

In questo momento abbiamo tutti bisogno di una carica energetica positiva e il mondo dell’Arte e degli artisti, rimasto paralizzato negli ultimi due anni per l’emergenza pandemica, non può che essere risvegliato e sostenuto da imprenditori e imprenditrici che innestano la loro fiducia e l’impegno civile nel mondo della Cultura.

Racconto sempre con piacere la storia degli imprenditori Madlena e Philip Zepter, che hanno fondato la loro impresa nel 1986, con un grande esempio di determinazione e valore in tutto il mondo.

Il grande valore commerciale e sociale, è testimoniato non solo dall’impresa multinazionale che conta anche in Italia alcune delle sedi della loro produzione, (lo Showroom a Milano e a Cinisello Balsamo la sede anche del Museo) ma anche dal contributo alla costruzione della garanzia di qualità e dello sviluppo del lavoro. Madlena Zepter è una donna che aggiunge al talento imprenditoriale, un forte valore di sostegno agli artisti e alle attività culturali, riconosciuto da anni a livello internazionale e che unisce la sua grande sensibilità all’immenso valore aggiunto femminile.

Ed è proprio in questo senso che il 18esimo Concorso del 2022 richiama a soluzioni in positivo.

Agli artisti, che possono iscriversi sino al 15 giugno 2022, viene chiesto di realizzare una scultura con effetti luminosi, destinata a un giardino, quindi con un design moderno e per un ambiente esterno. Al termine del Concorso, una selezione di opere verrà esposta all’esterno della nuova Zepter Art House, che aprirà tra poco tempo… I concorrenti dovranno proporre una soluzione visiva di sculture illuminate, realizzate con una gamma di materiali resistenti e impermeabili. La proposta dovrà essere unica e originale, con linee, superfici, volumi e proporzioni che riflettano la visione positiva dell’autore o dell’autrice. Una giuria di esperti incaricata da Zepter International selezionerà le opere ispirate al meglio dal tema del Concorso.

Le opere dovranno essere presentate in 3D sotto forma di: disegno, fotografia, fotomontaggio, simulazione computerizzata e accompagnate dalle adeguate e chiare descrizioni, per quanto riguarda i dettagli (forma, struttura, dimensioni, materiali finiture e rivestimenti). La parte obbligatoria del progetto è la presentazione “visiva”, ambientata all’aperto, in formato PDF, in alta risoluzione per la stampa di qualità.

Le candidature devono essere inviate alle mail: gordana.biba.markovic@gmail.com e pressoffice@zepteritaly.com e per le proposte del progetto verrà utilizzato https://wetransfer.com con un breve riassunto concettuale dell’opera presentata (file in Word massimo 300 parole), con rendering, immagini e illustrazioni in alta definizione.

Il modulo per l’iscrizione è reperibile alla pagina https://www.artzept.com

I vincitori saranno pubblicati sul sito di ARTZEPT: www.artzept.com

Guarda anche

In bocca al lupo agli artisti che vorranno partecipare a questo splendido Concorso, che annovera come Presidente della Giuria la mitica artista “delle sedie” Carla Tolomeo e come componenti: Gordana Biba Markovic (Art Zept art Director), Mario Arlati, Rèz AndràsKosta Krsmanovic e Pino Spagnolo.

Avanti tutta con l’ottimismo della luce e la solarità degli animi degli artisti e di chi vuole ritornare alla normalità, con il benessere di tutti…

I premi in palio: per il primo, diecimila euro; per il secondo, quattromila euro in prodotti Zepter, e per il terzo arrivato, tremila euro in prodotti Zepter, scelti nei cataloghi aziendali.

 

 

 

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto