Ora leggendo
La doppia anima della “compatta più sportiva di sempre”

La doppia anima della “compatta più sportiva di sempre”

Avatar

Da questa settimana è possibile ordinare, in Italia e nei maggiori Paesi europei, la nuova gamma 2011 di Alfa Romeo MiTo che sottolinea la doppia anima della “compatta più sportiva di sempre”, quella sportiva e quella elegante, introducendo importanti novità estetiche e di prodotto. Ecco allora nuovi colori esterni e inediti tessuti per gli interni; tutti i motori omologati Euro 5 e con Start&Stop di serie; nuovi optional e innovative tecnologie per il miglioramento del comfort e del feeling di guida.
Grazie ad una rivisitazione delle dotazioni di serie degli allestimenti, migliora sensibilmente il vantaggio per il cliente; la gamma MiTo MY 2011 propone, in Italia, un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 15.500 euro per la Progression 1.4 78 CV S&S e raggiunge i 22.550 euro per la versione top di gamma Distinctive (incluso Sport Pack) equipaggiata con il 1.6 JTDM-2 120 CV.
In dettaglio, la nuova gamma 2011 si compone di 2 turbodiesel (1.3 JTDM-2 da 95 CV e 1.6 JTDM-2 da 120 CV) e 4 motori a benzina: 1.4 da 78 CV e 1.4 MultiAir nelle 3 livelli di potenza – aspirato da 105 CV, Turbobenzina da 135 CV abbinato a cambio manuale o al cambio automatico “Alfa TCT” e Turbobenzina da 170 CV. In dettaglio, l’offerta si compone di quattro allestimenti (Progression, Distinctive, “Super” e Quadrifoglio Verde); un Pack Sport esclusivo delle versioni Distinctive; 3 diversi rivestimenti dei sedili più una selleria in preziosa “Pelle Frau” in 3 differenti colori; 3 colori di ambiente interno con plancia “Sprint” sull’allestimento Progression; 2 colori di ambiente interno con plancia “Competizione” sull’allestimento Distinctive. Inoltre, sono disponibili 7 differenti cerchi in lega (da 16″, da 17” e da 18″) e 11 tinte di carrozzeria, che rispecchiano ogni sfaccettatura dell’anima sportiva della nuova Alfa Romeo. A questo vanno poi abbinati i molteplici colori e trattamenti delle cornici dei fanali e dei proiettori (cromate, satinate, lucide o opache, in grigio titanio o in tinta carrozzeria), dando così al cliente molteplici possibilità di personalizzazioni.
Alfa Romeo MiTo MY 2011 rinnova la sua immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli e al massimo comfort di guida. Non a caso debuttano sui motori prestazionali della gamma 2011 (1.4 Multiair Turbobenzina da 135 CV e da 170CV e 1.6 JTDM-2 120CV) i nuovi ammortizzatori a risposta variabile, con valvola di by-pass, che migliorano il confort nelle sollecitazioni alle diverse asperità stradali mantenendo inalterato l’elevato controllo dinamico della vettura per un piacere di guida sempre più ai vertici della categoria.
L’integrazione completa del Blue&Me TomTom è anche un valido supporto alla sicurezza grazie al controllo delle funzionalità tramite comandi al volante e vocali, la posizione al centro della plancia facilmente raggiungibile e ben visibile e l’alimentazione elettrica integrata nel supporto. Inoltre è trasferibile per altri utilizzi come ogni dispositivo portatile. Il “Blue&Me-TomTom” di Alfa Romeo MiTo offre anche la tecnologia “IQ route”,  per la ricerca del miglior percorso considerando il giorno e l’ora di percorrenza, calcolato su un database che raccoglie le condizioni di traffico su base statistica. Saranno inoltre disponibili, tramite l’applicativo web TomTom Home personalizzato per Alfa Romeo, l’aggiornamento mappe on line ed il “MapShare”, la grande community internet con oltre 5 milioni di persone iscritte, che possono condividere in tempo reale le informazioni sulla cartografia.

 Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto