Ora leggendo
Kate come Grace: l’abito, firmato Burton, ricorda quello della principessa di Monaco

Kate come Grace: l’abito, firmato Burton, ricorda quello della principessa di Monaco

Tutti l’aspettavano, ed ecco il mistero è stato svelato. E non si è potuto fare a meno di notare che l’abito scelto da Kate Middleton per le nozze con il principe William, ricorda molto quello indossato da Grace Kelly quando sposò il principe Ranieri di Monaco nel 1956. Anche il suo bouquet di mughetti ricorda quello della principessa di Monaco.
L’abito da sposa, come era stato già anticipato dalle indiscrezioni è firmato Sarah Burton. Un abito che “ricorda un fiore che si apre”, color avorio con un corpetto di pizzo bianco a maniche lunghe, con un piccolo scollo a V e una lunga gonna con strascico di 2 metri e 70.
Le scarpe sono state realizzate a mano nell’atelier Alexander McQueen della stilista  Sarah Burton, che ha disegnato il vestito: sono ricoperte di satin color avorio e ornate di pizzo. Tutti i pizzi della sposa, compresi quelli dell’abito e del velo, sono stati realizzati dalla Royal School of Needlework.
Kate Middleton, ha indossato la tiara “halo” , soprannominata “l’aureola”, un pezzo prestato alla sposa dalla regina Elisabetta, un altro segno, secondo i beneinformati, di “obbedienza” verso la Casa Windsor.
Ancora una volta modernità e tradizione, regalità e eleganza sono state sapientemente coniugate da quella che oggi diventa la nuova duchessa di Cambridge.

Fonte Fashion mag

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto