Home Evidenza I Dedalo, “noi diamo le ali alla gente con le nostre canzoni”

I Dedalo, “noi diamo le ali alla gente con le nostre canzoni”

1037
0

I Dedalo –  “noi diamo le ali alla gente con le nostre canzoni”
Iniziano così due giovani artisti emergenti provenienti uno,
Toma Large (Tomacelli Riccardo) dai sobborghi milanesi di zona Corvetto e l’altro dalla periferia del Lodigiano, Piffe Mc (Pifferi Mattia), corista Anita Lopez il nome potrebbe trarre in inganno ma Pugliese Doc.
Saranno protagonisti, a Casa Sanremo il 17 Febbraio, ospiti della manifestazione che li ha visti nascere, infatti loro unione artistica inizia dall’incontro al concorso La Bella e La Voce (prestigiosa manifestazione, unica nel genere che unisce la canzone alla bellezza, e che ha dato la luce a molti artisti ora di successo).  nel 2009.
La loro esibizione dallo stile rap, li porta alla finalissima nazionale della manifestazione, dove, Piffe Mc si aggiudica la terza posizione.

Da quel giorno i due non si dividono più e grazie anche all’organizzatrice della manifestazione Cinzia Veneziano (talent scout) e fondatrice de Il Laboratorio degli Artisti, entrano in contatto di un produttore, che s’innamora delle capacità artistiche dei due giovani.

Inizia così un lungo percorso di studio, perfezionamento che li porta all’uscita del loro primo video:
Polvere:  –  che vede come guest KARIMA, con gli arrangiamenti di due personaggi noti al mondo del jet set musicale (che al momento non possiamo citare)

Nel 2011, nasce l’esigenza di introdurre una voce femminile fissa, e si unisce al duo Anita Lopez.
Nasce anche una collaborazione con il coach Manuel Manima (doppiatore, attore e voce ufficiale del noto programma televisivo Tg Flash c’est la Vie, regia di Cinzia Veneziano e Yulia Shesternikova alla conduzione).

I Dedalo dopo l’esperienza di CASASANREMO, saranno protagonisti nel loro secondo video.

Nasce un nuovo stile musicale, determinato dalla genialità degli arrangiamenti e dall’unione dei testi che si intrecciano con l’interpretazione dei ragazzi, finalmente qualcosa di veramente NUOVO, un risultato determinato da sacrifici e dall’impegno di chi fino ad ora ha sostenuto e continuerà a sostenere il gruppo.

I Dedalo sono un gruppo talmente nuovo ed innovativo da aver scelto l’originale Hyundai Veloster per muoversi in quel di Sanremo. Come questo coupé, che si distingue fra mille per le due porte anteriori e la singola porta posteriore destra, anche la musica dei Dedalo colpisce al primo ascolto.

Previous articleFonderia Napoleonica a Milano: eventi per San Valentino 2012
Next articleCioccolatò 2012 a Torino
Il mondo di Luxury & Food attraverso i consigli e stili di vita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here