False borse Hermès , arrestata coppia con figlio e nuora
C’è una famiglia intera tra le sei persone arrestate dalla Guardia di Finanza di Firenze con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla produzione e alla commercializzazione di borse di Hermès false e per ricettazione. In esecuzione di misura cautelare sono finiti, in carcere, il titolare di una pelletteria a Campi Bisenzio, e agli arresti domiciliari la moglie, il figlio e la nuora.
Le misure cautelari di oggi rappresentano l’epilogo di indagini iniziate nel gennaio scorso, quando i finanzieri sequestrarono merce contraffatta presso la società Madford Cawell Srl, azienda che gestisce il laboratorio di pelletteria a Campi Bisenzio.
Nell’occasione vennero sequestrate un centinaio di borse con il marchio contraffatto della nota casa di moda Hermès Paris, attrezzatura e minuteria metallica essenziale per la contraffazione. La particolarità del sequestro derivava dal fatto che le borse contraffatte, di primissima qualità, erano vendute come vere in boutique straniere in Europa ed Estremo Oriente a prezzi che arrivavano a 17mila euro a pezzo.
L’organizzazione si avvaleva di un tecnico francese vicino agli ambienti della maison Hermès che forniva indicazioni e consigli sulla realizzazione delle borse.
Yulia Shesternikova
Fonte Ansa