Ora leggendo
Conosciamolo meglio: il direttore Andrea Biandrino

Conosciamolo meglio: il direttore Andrea Biandrino

Redazione

Andrea in arte Biandrino, noto imprenditore nel settore immobiliare, speaker e conduttore televisivo per “gioco”. Organizzatore di importanti eventi a livello internazionale con la celeberrima agenzia di moda e spettacolo Night*Fashion con cui collabora sin dal lontano 1996. Negli anni 2000 è manager di una delle più importanti agenzia di moda italiane, l’ International Models Italia. Da giovanissimo partecipa come figurante e attore a diverse produzioni televisive e cinematografiche in Mediaset. Si è occupato di public relation e organizzazione di serate dei più importanti locali delle notti milanesi e romagnole. Da diversi anni collabora con una delle più note testate giornalistiche a livello mondiale “1Channel” fino a diventarne direttore e con le produzioni televisive di ReteNetVision un network basato su un nuovo modello di Comunicazione digitale supportato dalle nuove tecnologie: trasmissioni in streaming video live, senza i vincoli economici e organizzativi delle grandi strutture TV e con una maggiore interazione col pubblico.


Inizia la sua carriera da speaker con la trasmissione radio/televisiva denominata “Club House” nata dalla costola di una delle riviste leader nel settore golf “Golf People Magazine”. Il programma registra uno strepitoso successo di ascolti e gradimento, in onda nelle stagioni 2011/2012 su Radio Milan Inter e in tv su Tele Milano City. Dal 2012/2013 sulla web radio Italian Style radio. Dal 2014 con  l‘ emittente Rete 104 in FM con il famigerato programma “104 DownTown” fino al 2015. Nel 2016 inizia una nuova avventura radiofonica con un programma esclusivo denominato “I 3Mendi” in onda su SilverMusic Radio in compagnia degli amici Vera Atyushkina & Ghyblj.  Nel 2017 continua la sua avventura con una delle radio e tv web prime in Italia “LikeRadio Music and Passion“.  Nel 2019 inizia una nuova avventura con la direzione artistica di Radio Torino Sound divenuta la radio di riferimento di Torino e provincia nonché la radio ufficiale di tutta la comunità montana del Piemonte.


Muove anche i passi nelle produzioni televisive: ha ideato, prodotto e condotto per 3 anni un programma TV sul Capodanno in onda in nazionale su ReteCapri, CanaleAcqua, CanaleItalia e su emittenti locali quali TeleMilano nonché su diversi portali web. La produzione “Capodanno Italiano 2018” totalizza ben 5.123.915 visualizzazioni rientrando tra le prime indicizzate in google. Svolge anche attività di management per diversi giovani talenti tra i quali la influencer Martina Zoiro che in poco tempo ha raggiunto più di 100.000 follower su instagram e della modella internazionale Charlotte Blas. Attualmente svolge il ruolo di inviato per la nota trasmissione televisiva TgEvents Television in onda a circuito nazionale nelle principali emittenti regionali della nostra penisola, condotto da Luca Galtieri con contenuti che raccolgono il meglio degli Eventi della settimana (più le Rubriche/Mini-serie TV) presentati con originalità e incisività in uno spazio tra televisione, internet e nuovi linguaggi contemporanei.

Fonda a Milano la A&A Studios in collaborazione con la B&D productions. Lo studio ubicato a Milano offre set per produzioni televisive (format tv/telepromozioni/riunioni aziendali videoconferenza). Dotato di attrezzature all’ avanguardia con set virtuali cinematografici ha già realizzato in poco tempo importanti shooting fotografici, video clip, programmi tv  e commercial.

Guarda anche

https://www.aastudios.it

Piace
Non piace

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto