Ora leggendo
Boeri verso permanenza in Giunta, ma senza delega a Expo

Boeri verso permanenza in Giunta, ma senza delega a Expo

Redazione

Stefano Boeri rimane assessore alla Cultura, Moda e Design del Comune di Milano, ma perde la delega all’Expo, principale argomento di scontro con il sindaco Giuliano Pisapia. E’ questo l’esito più probabile degli incontri a Palazzo Marino tra il primo cittadino e tutti i consiglieri comunali della maggioranza che ha chiuso tre giorni di trattative serrate per ricucire lo strappo.
Boeri aveva rimesso nelle mani del sindaco le proprie deleghe “come un atto distensivo e di fiducia” e Pisapia si era riservato di decidere se estrometterlo dalla Giunta o di rimodulare al ribasso i suoi incarichi, come dovrebbe essere poi avvenuto.
Le consultazioni sono iniziate alle 15 del 29 novembre, con Marco Cappato (lista Bonino-Pannella), seguito da Idv, Federazione della Sinistra, Lista civica per Pisapia e Sel. Ultimo il gruppo del Pd, ricevuto dal sindaco intorno alle 18.30. L’architetto, a maggio il più votato nella lista del Pd, rinuncierà probabilmente anche al ruolo di capodelegazione in Giunta oltre alla delega sull’Esposizione universale che dovrebbe diventare “interassessorile”.

Fonte: APCOM

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto