Beatrice York e il suo “cappellino” su Ebay
Difficilmente è passata inosservata, anzi, alcuni sostengono che abbia addirittura rubato la scena ai protagonisti dell’evento. Beatrice di York, fotografata per tutta la durata del matrimonio regale del 29 aprile scorso, si era presentata con un improbabile copricapo con maxi fiocco che, vagamente, stonava con la sobrietà dell’evento. Ora, reduce da critiche e risatine da ogni parte del mondo, la giovane ragazza ha deciso di cavalcar l’onda e ha messo all’asta su Ebay la “scultura” ideata dallo stilista Philip Treacy.
La domanda sorge spontanea: chi mai potrebbe volere un oggetto tanto discusso quanto bizzarro? La primogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson, ha affermato “Mi sono stupita dell’attenzione che ho destato. È una splendida opportunità per raccogliere quanto più denaro possibile da devolvere a due associazioni di beneficenza. Spero che chi vincerà l’asta potrà divertirsi col mio cappello”
Iniziativa lodevole, tanto che l’asta ha già ben 60 offerte e la cifra incredibile di $ 32,478.56.
Non si aspetta altro dunque che la chiusura dell’asta, con il vincitore che, d’obbligo, dovrà indossare il copricapo milionario.
Carlotta Contrini