Ora leggendo
Seat Alhambra:una nuova versione ancora più versatile

Seat Alhambra:una nuova versione ancora più versatile

Avatar

La Alhambra si è affermata fra le migliori monovolume del segmento, grazie a un concetto di carrozzeria all’avanguardia, un’estrema flessibilità, una tecnologia innovativa e un’elevata efficienza.
La SEAT continua la propria offensiva con l’espansione della gamma Alhambra: si tratta di una nuova versione ancora più versatile, con trazione integrale permanente, che apre nuovi orizzonti alle possibilità di impiego di questa monovolume per la famiglia, il tempo libero e il lavoro. Grazie al potente ed efficiente motore 2.0 TDI e al suo eccezionale comportamento dinamico, la Alhambra 4×4 coniuga in modo unico praticità e piacere di guida. La SEAT Alhambra 4×4 è infatti dotata del motore 2.0 TDI 140 CV e cambio manuale a 6 rapporti, che coniugano prestazioni di livello superiori e straordinaria efficienza. Il 2.0 TDI 140 CV (103 kW) con cambio manuale a sei rapporti, consuma soli 6,0 litri/100 km a fronte di emissioni di CO2 di soli 158 g/km: un vero e proprio record per le monovolume. La Alhambra si annovera tra le vetture Diesel più pulite del segmento, e la versione Ecomotive è dotata del sistema start/stop (parte del pacchetto Efficienza SEAT). Con un pieno del serbatoio (70 l)
Oltre ad aver vinto numerosi confronti sulle principali testate specialistiche, la monovolume spagnola ha ottenuto un esito positivo conquistando le 5 stelle (massimo attribuito) nelle esigenti prove Euro NCAP; questo risultato pone il modello della Casa spagnola in una posizione di vertice, diventando una delle vetture più sicure del segmento nella prova che valuta il livello di protezione dei passeggeri adulti.
La SEAT Alhambra 4×4 viene proposta inizialmente in versione cinque posti con allestimento Style. I ricchi equipaggiamenti di serie e i numerosi optional high-tech offerti sono gli stessi dei modelli a trazione anteriore. In futuro, la Alhambra 4×4 sarà disponibile anche nella versione sette posti.
La SEAT offre eleganti soluzioni a richiesta per gli esterni. Sono disponibili infatti vernici metallizzate o a effetto perla, e lo speciale colore Boal. Tra gli altri optional ci sono: il gancio traino, le sospensioni posteriori autolivellanti, i cerchi in lega da 17” e da 18” pollici, l’impianto d’allarme, la connessione Bluetooth per telefono cellulare, i seggiolini per bambini integrati e gli airbag laterali per la seconda fila di sedili.
Inoltre, ci sono una serie di pacchetti esclusivi per la versione Style che permettono di scegliere fra i seguenti equipaggiamenti quali il Sound pack (che comprende lettore MP3, caricatore 6 CD e sensori di parcheggio anteriori e posteriori), il pacchetto invernale (che comprende sedili anteriori riscaldabili, ugelli lavacristalli riscaldabili e un impianto tergi lavafari, oltre al parabrezza riscaldabile per le versioni Diesel). Nel pacchetto Cargo sono comprese le guide e la rete per il bagagliaio.
Sono disponibili altri pacchetti speciali come il pacchetto Chromo per gli esterni (mancorrenti cromati e rifiniture cromate anche ai finestrini), il pacchetto Pelle (che comprende interni in pelle, sedili anteriori sportivi con regolazione elettrica e 12 posizioni con memoria per il lato guida, riscaldamento sedili anteriori con regolazione separata, specchietti esterni retrovisori con funzione memoria, ugelli lavavetro anteriori riscaldabili e lavafari).
Dal punto di vista tecnologico, ulteriori opzioni sono le portiere scorrevoli e portellone con azionamento elettrico, il dispositivo di assistenza abbaglianti (AFS), il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, il nuovo sistema di navigazione SEAT Media System con schermo touchscreen da 5”, lettore CD, ingresso scheda SD, doppio sintonizzatore e Bluetooth attivo.
Un’altra soluzione esclusiva riservata alla Alhambra Style è il pacchetto Style Advanced I e II, che comprendono i cerchi in lega da 17” e da 18” rispettivamente, tettuccio panoramico apribile elettricamente, sospensioni sportive, sedili comfort sportivi nonché eleganti soluzioni estetiche per gli interni.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto