The Great Brazilian Composer all’Hotel Milano Scala
L’Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero a Milano, propone una serie di serate “Deceleration” nel suo elegante lounge-bar Prima Donna.
Le serate, a ingresso libero, rappresentano un nuovo concept nel panorama degli appuntamenti milanesi e sono pensate per chi, prima di rientrare a casa dopo una giornata di lavoro, desidera rallentare il ritmo, coccolarsi e rilassarsi circondato da un’atmosfera calda e accogliente.
Gli eventi prevedono due percorsi:
“Le prime donne del Jazz” al Prima Donna
Una rassegna di otto appuntamenti con la musica Jazz, Blues, R&B interpretati da quartetti con voci o strumentiste femminili del panorama musicale milanese in programma ogni lunedì dal 21 marzo al 9 maggio, dalle 19.00 alle 21.00. Di seguito le prime esibizioni accompagnate da un sempre ricco aperitivo preparato dallo Chef dell’hotel:
21 marzo: “The Essential Aretha Franklin and the great R&B”, Silvia Fusè Quarter
28 marzo: “ The Great Brazilian Composer”, Francesca Ajmar Quartet
04 aprile: “The Essential Nu-Soul Divas, from J. Scott to Erikah Badu”, Deborah Falanga Quarter
11 aprile: “The Great Standards Songbook”, Camilla Battaglia Quartet
18 aprile: “The Gershwin Songbook”, Maria Patti Quarter
Una serie di incontri a cura di “ARTISTI IN PRIMA LINEA” previsti a cadenza quindicinale dal 24 marzo, dalle 19.00 alle 21.00: dalla Tangueria all’Eros letterario, dal Flamenco ai Racconti dell’Orrore, dallo charme di Francia ai sapori forti e solari di Sicilia:
24 marzo: “Flamenco te Quiero”, ballerina e letture di poesie di Solinas e Lorca; aperitivo italo-andaluso
07 aprile: “Profumo di Champagne”, musiche francesi arpa e flauto, letture di Prevert, Apollinaire, Passerat; champagne e buffet provenzale
20 aprile: “Racconti dell’Orrore”, musiche per violoncello e racconti tratti da A. Poe e St. King accompagnate da un buffet “al buio”….
Inizio serate: ore 19.00 a ingresso libero.
E’ gradita la prenotazione: eventi@hotelmilanoscala.it – Tel. 02 870961
La serata può proseguire presso “La Traviata”, il ristorante dell’hotel che si ispira ai sapori della tradizione culinaria lombarda proposta nella singolare formula “a Km 100”.
L’Hotel Milano Scala è il nuovo indirizzo dell’ospitalità di charme a Milano. Situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera – quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza – l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo. L’Hotel si distingue inoltre per essere il primo hotel in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria.
Yulia Shesternikova