Ora leggendo
Al Salone di New York 2011 Suzuki svela la Kizashi Ecocharge Concept

Al Salone di New York 2011 Suzuki svela la Kizashi Ecocharge Concept

Avatar

American Suzuki Motor Corporation (ASMC) ha svelato un’inedita versione benzina-elettrica della berlina Kizashi durante la conferenza stampa che si è tenuta al Salone Internazionale di New York 2011 (NYIAS) il 19 aprile. Con lo pseudonimo di Kizashi EcoCharge Concept, questa innovativa e accattivante berlina 4 porte mette in evidenza il costante impegno di Suzuki nell’eco-mobilità.

Kizashi Powertrain Electrification

Il propulsore di Kizashi EcoCharge Concept deriva dalla motorizzazione 2.0 litri benzina con 4 cilindri in linea, che lavora in coppia con un avanzato sistema di propulsione elettrica. Quest’ultimo consiste di un motore/generatore da 15-kW raffreddato a liquido abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 115-volt raffreddata ad aria. La combinazione ottimizza il consumo di carburante e fornisce una coppia motrice addizionale in fase di accelerazione, per una guida più grintosa.

Kizashi EcoCharge Concept ottiene una riduzione del 25% del consumo in autostrada, rispetto all’attuale Kizashi, grazie anche al sistema di recupero d’energia in frenata ed all’impiego di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.
La coppia motrice viene trasmessa tramite un avanzato sistema di trasmissione automatico a sei marce che offre un funzionamento dolce, privo di discontinuità nell’erogazione della potenza alle ruote.

Design semplice ma affascinante

Guarda anche

L’esterno di Kizashi EcoCharge Concept è caratterizzato da un unico colore luminescente bianco satinato con toni riflessi di blu. Per caratterizzarlo ulteriormente, il Concept Kizashi è dotato di luci a led integrati nei fari e nel fascione anteriore. I cerchi in alluminio sono caratterizzati da un design distintivo.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto