Ora leggendo
Milanesi entusiasti per Elephant Parade

Milanesi entusiasti per Elephant Parade

Redazione

Complici anche le splendide giornate autunnali, appassionati d’arte o semplici curiosi – cittadini e turisti –, si radunano, ormai da settimane, nei punti strategici di Milano per ammirare e fotografare le opere della mostra internazionale Elephant Parade, arrivata a Milano il 16 settembre.
Dalla Triennale a Piazza Castello, da Cordusio fino a Corso Garibaldi, dal Museo Civico di Storia Naturale alla movida di Corso Como, da Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza San Babila, da Via Tortona fino al Design Supermarket de la Rinascente. Il branco di 80 opere firmate da artisti nazionali e internazionali è stato accolto con entusiasmo dalla città, simbolo italiano di moda, arte e architettura!
Particolare il successo riscosso dalla statua targata Ferrari – che ha accolto l’invito di Fondazione Telethon a partecipare all’iniziativa -, posizionata proprio di fronte al Ferrari Store della storica Piazza del Liberty. Un’opera d’arte progettata dal Centro Stile Ferrari, realizzata nei colori della casa automobilistica e autografata dai piloti e da tutti i tecnici della Scuderia il cui nome è “Nello T” dove T sta appunto per Telethon.
Il ricavato della vendita delle opere all’asta– in collaborazione con Christie’s, che si terrà il 22 Novembre a Palazzo del Ghiaccio – andrà a sostegno di Fondazione Telethon – per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche – e di The Asian Elephant Foundation – per la salvaguardia dell’elefante asiatico -.
La passione per l’Azienda simbolo del Made in Italy è subito esplosa e fin dall’apertura della mostra ci sono state le prime offerte (da segnalare quella di 50.000 euro!) per l’opera Ferrari. Sale quindi l’attesa per la grande serata di gala del 22 Novembre e si attendono colpi di scena. Nello, figlio di Mara (Mara-Nello!) diventa un coraggioso (e prezioso!!) portacolori della solidarietà.
Milano risponde con sensibilità alla speciale iniziativa che mixa arte e charity, e che ha anche “un’anima telematica”! Tra pochi giorni sarà infatti possibile fare offerte via internet per aggiudicarsi gli elefantini. Il sito di pre-bidding è curato da BravoSolution, azienda leader in soluzioni tecnologiche e servizi per il processo di acquisto. Per maggiori informazioni sul pre-bidding online scrivere a elephantparade@bravosolution.com

Si possono seguire tutte le iniziative su http://elephantparade.com/

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto