Ora leggendo
8 marzo. Presentazione Programma tv “Il Made in Italy delle donne”

8 marzo. Presentazione Programma tv “Il Made in Italy delle donne”

Redazione

Di Ketty Carraffa 

Esattamente due anni fa, il mondo si fermava e tutti gli eventi programmati, anche quelli per ricordare l’8 marzo, la Giornata internazionale della Donna, venivano rimandati a data da destinarsi …

Le palline gialle della mimosa, fiore simbolo del 8 marzo, espressione di vita e positività, inventato dalle donne della Resistenza italiana, finalmente tornano nelle piazze e non solo come oggetto commerciale ma anche come soggetto di ripresa sociale. E finalmente ripartono anche gli eventi culturali in presenza.

In un momento complicato come quello che stiamo vivendo, è importante dare un senso diverso all’incontro con gli altri, offrendo particolare attenzione ai temi delle donne.

Il libro “Il Made in Italy delle donne”, presentato il 25 novembre del 2019, che contiene interviste, interventi e racconti di storie di donne di successo, in ogni ambito della vita, è anche un format tv, (sempre curato da chi scrive questo pezzo), legato a un progetto culturale e sociale, di solidarietà alle donne vittime di ogni forma di violenza, che ha preso forma nello Speciale che presenteremo a Milano martedì 8 marzo, nella Giornata Internazionale della Donna e che proseguirà con la realizzazione di puntate televisive, nell’intento di far conoscere tante storie di donne, alcune impegnate nella società come imprenditrici, e molte altre, nel mondo del Sociale, della Sanità, della Cultura, nell’Arte …

La presentazione e il talk, si terrà dalle ore 19, presso il Caffè Novecento di Corso Como 9, a Milano, dove ci sarà la proiezione della puntata Speciale, con la partecipazione dell’autrice, che presenta le amiche ospiti del programma e il Progetto. (Tra le interviste e i servizi esterni della puntata Speciale: Madame Madlena Zepter e lo showroom di Milano).

Guarda anche

La sigla è la cover de: “La canzone di Marinella”, di Fabrizio De Andrè, (perché la ballata è la storia di una donna uccisa negli anni 50 e perché tra le donne intervistate, vi sono: Dori Ghezzi che racconta la Musica per le nuove generazioni e “al femminile” del Poeta, la Dottoressa Alessandra Kustermann, Fondatrice del Centro Antiviolenza Mangiagalli e le Dotttoresse del Reparto Senologia e della Clinica Mangiagalli di Milano).

L’appuntamento è al Caffè Novecento, Corso Como 9, Milano. Info: ketcar_2000@yahoo.it Finalmente si torna a un 8 marzo in presenza e a fare aperitivo, a stare, e parlare, insieme.

Con: Ketty Carraffa, Autrice e Conduttrice del programma tv, le amiche Giampiera Fracchioni del Caffè Novecento, l’artista, scrittrice e vignettista, Giuliana Maldini e lo staff della Produzione e tanti ospiti fantastici.
In collaborazione con la A&A Studios di Andrea King e la B&D Production.
#8marzosempre #women #controlaviolenza #storie #donnedisuccesso #world #ilmadeinitalydelledonne

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto